Si completa con Asia Perri il reparto liberi della formazione di B2 femminile della School Volley Perugia. La giovane atleta, classe 2003, ha colto al volo l'occasione che il tecnico Roberto Farinelli le ha offerto. I suoi inizi sono nel settore giovanile della società di Marsciano, dove è nata, per poi trasferirsi a Todi sotto la guida di Roberto Scaccia. Tre stagioni che la aiutano a completare il suo percorso, prima di arrivare in casacca giallonera. Ma è lei a raccontare il suo arrivo a Perugia:

Mi sono fidata molto di quanto mi ha raccontato Roberto Farinelli e come pensa di impiegarmi, lo ritengo un tecnico audace. Ho affrontato la School Volley diverse volte durante il mio cammino e l'ho sempre considerata una società grande. Ritrovarmi ora con questi colori è inaspettato per me, ma sono felice. Inizialmente i miei spazi erano previsti in under 18, poi è arrivata la proposta di entrare nel roster della B2. Ho al mio fianco Federica Pici che ritengo essere un ottimo libero, molto brava in ricezione.

Con l'arrivo di Asia Perri sale a dodici il numero di atlete nel roster di B2, la squadra sabato 5 ottobre viaggerà alla volta di Civitavecchia per partecipare ad un triangolare.

Condividi