Ci sono voluti due consigli comunali affinché le forze di maggioranza e il sindaco tornassero a fare quello per cui sono stati eletti: semplicemente il loro dovere.
Dopo quattro mesi di immobilismo determinati dai capricci e dagli appetiti di qualche esponente delle destre i consiglieri di Etab e Veralli Cortesi dimmissionari sono tornati a più miti consigli, ripristinando l'operatività degli enti e garantendo l'approvazione degli atti fondamentali per il loro funzionamento. Non solo: il sindaco ha addirittura comunicato al Consiglio che dopo oltre dieci anni (era in carica la giunta Rossini) la giunta ha approvato le nuove linee di indirizzo per gli enti. Ben alzato sindaco!
Senza la denuncia e l'impegno delle forze di opposizione questo risultato non sarebbe stato possibile. Per questo Sinistra per Todi continuerà a svolgere il ruolo di opposizione a questo sindaco e a questa giunta, a cominciare dalla discussione della mozione di sfiducia sottoscritta dalle forze di centro sinistra, da quelle espressione del civismo e dai consiglieri della maggioranza che hanno preso contezza del disastro amministrativo di Ruggiano & Co.
#lavitaebella #todiospedalenonha #nonchannocolpaloro #menocolettopiupostiletto
 

Condividi