PER VEDERE IL VIDEO CLICCARE QUI

Ecco il video dell’intervista al Presidente di Confcooperative Lazio, *Marco Marcocci*, protagonista del nuovo appuntamento Tv con *“Le Interviste di Qualità”* che sta andando in onda nella Tv italiane (è già andato in *Umbria su Trg - canale11* e in *Lazio e Toscana Ovest su Rete Oro canale 18*, dove sarà in *replica anche martedì 23 novembre alle ore 12*) va in onda nel Lazio e Toscana Ovest (su *Rete Oro canale 18 alle ore 20,30*). Titolo della puntata: “Cooperazione, le ali forti per una società prospera e giusta”.

Il *Presidente Marcocci*, intervistato da *Giuseppe Castellini*, evidenzia le straordinarie potenzialità del modello cooperativo (fornendo anche i dati della rilevanza economica, occupazionale della cooperazione nel Lazio), traccia un modello di società giusta, inclusiva e sostenibile che è alla base dell’idea di Concooperative per il futuro post-pandemia in cui tutti i criteri di welfare dovranno essere rimodellati e avanza proposte concrete, mettendo in evidenza la necessità di rinsaldare ancora il filo dell’interlocuzione che vede da sempre legate Confcooperative e le istituzioni. E delinea anche le nuove frontiere della cooperazione su cui *Confcooperative Lazio* è fortemente impegnata, senza tralasciare i temi della sostenibilità (a 360 gradi: ambientale, economica e sociale) e della rivoluzione digitale come driver dello sviluppo.

Temi trattati peraltro nell’Assemblea annuale di Confcooperative Lazio, tenuta giovedì scorso a Roma in cui sono intervenuti, tra gli altri, il Presidente della Regione Lazio *Nicola Zingaretti* e il Presidente nazionale di Confcooperative, *Maurizio Gardini*. Marcocci fa il punto sull’Assemblea, mettendo in evidenza i principali temi trattati e le proposte emerse.

Le “Interviste di Qualità” sono prodotte dal *Nuovo Giornale Nazionale*, curate da *Giuseppe Castellini* con assistenza tecnica, regia e montaggio di *Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini*.

Condividi