PERUGIA - Affrontare le problematiche del passaggio al digitale terrestre: è stato questo l'obiettivo della visita che l'assessore regionale alle infrastrutture tecnologiche immateriali, Stefano Vinti, ha compiuto oggi al consorzio di aziende per le telecomunicazioni composto da Monte Massa Martano srl, Artel Telecomunicazioni, Segit e Sart srl, incontrandosi con il responsabile del consorzio, Luciano Calandri.

Nel corso dell'incontro, sottolineano dall'Assessorato regionale, sono stati esaminati i problemi collegati allo "switch-off" per il passaggio dall'emittenza locale dalla frequenza analogica al nuovo sistema del digitale terrestre. Si è parlato delle difficoltà per l'adeguamento e la razionalizzazione delle tecnologie ed è stata condivisa l'urgenza di mettere a punto una legge quadro regionale del settore.

Nel confronto tra l'assessore Vinti e i tecnici delle aziende per le telecomunicazioni, inoltre, si è discusso della necessità di raggiungere e consolidare un sistema di sinergie e collaborazione tra le emittenze regionali umbre per affrontare gli alti costi previsti dal passaggio al digitale terrestre.


 

Condividi