Questa sera (mercoledì 29 novembre) in tv doppio appuntamento, sul canale 11 – Trg del digitale terrestre, con le produzioni Mediacountry – Tv di qualità per il territorio.

IL PRIMO APPUNTAMENTO

Alle ore 21,15 c’è la nuova puntata di “Bussola del consumatore”, trasmissione diventata ormai un ‘cult’ con grossi successi di ascolto. In studio con Giuseppe Castellini, curatore della trasmissione, il vice presidente nazionale di Federconsumatori, e presidente di Federconsumatori Umbria, Alessandro Petruzzi, per parlare di problemi della ricostruzione post terremoto e denunciare una serie di disagi dei pendolari umbri, talvolta trattati dalle Ferrovie come uno sorta di ‘carro bestiame’.

Sul terremoto, Petruzzi svolge una costante attività di ascolto sul campo ed evidenzia i nodi che vengono segnalati a Federconsumatori da sindaci, forze economiche e sociale e cittadini. E c’è il ‘giallo’ sui progettisti: la ricostruzione va a rilento perché c’è chi fa incetta di incarichi professionali non riuscendo poi a impostare le pratiche in modo decente?

La puntata di “Bussola del consumatore” andrà in replica, sempre su canale 11 – Trg del digitale terrestre, giovedì alle ore 19.

Successivamente potrà essere vista (e volendo condivisa e/o scaricata) sul canale Mediacountry di Youtube: basta andare su youtube e digitare Mediacountrytube. Qui appaiono le trasmissiomi più recenti, per quelle meno recenti andare invece su Mediacountry tv.

La trasmissione può essere vista (e volendo condivisa e/o scaricata) anche sul canale Mediacountry di Youtube: basta andare su youtube e digitare Mediacountrytube. Qui appaiono le trasmissioni più recenti, per quelle meno recenti andare invece su Mediacountry tv.

IL SECONDO APPUNTAMENTO

Il professor Sergio Sacchi, noto economista dell’Università di Perugia, protagonista questa sera (mercoledì 29 novembre) in tv a “Direzione impresa”, trasmissione prodotta da Mediacountry – Tv di qualità per il territorio, curata dal giornalista economico Giuseppe Castellini e in onda alle ore 23 sul canale 11 – Trg del digitale terrestre. Sacchi presenta un’analisi molto interessante sull’andamento nel breve e nel medio periodo dell’economia, svela i veri dati sula disoccupazione elaborando in maniera più esatta le cifre fornite dall’Istat, coglie numerose dinamiche per quanto riguarda le imprese, fa il punto sull’efficacia dell’utilizzo dei fondi strutturali dell’Unione europea in Umbria. Insomma, una trasmissione da vedere per cercare di capire cosa c’è dietro l’angolo.

La puntata andrà in replica giovedì alle ore 21, ma questa volta sul canale 111 – Trg del digitale terrestre.

Successivamente potrà essere vista (e volendo condivisa e/o scaricata) sul canale Mediacountry di Youtube: basta andare su youtube e digitare Mediacountrytube. Qui appaiono le trasmissiomi più recenti, per quelle meno recenti andare invece su Mediacountry tv.

Condividi