Barbara Isidori

Dopo le minacce da parte del presidente Damaschi di un probabile nuovo ritiro al Monte Peglia se la partita non fosse andata come doveva adesso è il tempo di sdrammatizzare. Il Grifo batte agevolmente il Montevarchi per 4-1. Di certo non era questa la prova del nove per i ragazzi di mister Battistini ma una vittoria fa morale in ogni caso. Soprattutto se mercoledì al Curi arriverà il Todi. Bestia nera del campionato. Parola di Roberto Damaschi. “Sono soddisfatto per i risultato ma non è per nulla piaciuto il finale del primo tempo. Poi per fortuna siamo tornati in campo e ci siamo presi quello che volevamo” ha detto il patron perugino che però frena gli entusiasmi. “Non ci esaltiamo troppo per il 4-1 di oggi. Abbiamo solo fatto il nostro dovere nonostante i ragazzi abbiano giocato con piglio e segnato gol di ottima fattura. Adesso ci godiamo per due ore questa vittoria e poi pensiamo subito al Todi. Perché quella per noi sarà un vero esame per capire le nostre potenzialità”.

Bene Radi inserito di nuovo come titolare e Placentino, oggi per la prima volta in campo con la maglia del Grifo. “Hanno fatto entrambi molto bene. Radi ha giocato bene anche in veste di difensore centrale e Placentino credo sia stato proprio un ottimo acquisto. Dai suoi due affondi sono nati due gol. Noi abbiamo una grande rosa e sta solo a mister Battistini fare le scelte giuste in merito a ruoli e moduli” ha continuato ancora.

Parlando di uomini è ormai fatta al 99% per D’Ambrosio, difensore ex Messina. “Possiamo quasi dare il suo arrivo per scontato. Domani mattina lo incontrerò e metteremo nero su bianco. Per il resto non ci saranno sconvolgimenti. La rosa è questa e questa rimarrà. Come ho sempre detto però ne parleremo dopo la gara con il Todi”. Anche stavolta l’arbitro è sembrato accecato. Appannato nel non vedere molte cose a favore dei padroni di casa. “Ci abbiamo sorriso. Speriamo che da mercoledì giri il vento. Non vogliamo di più ma solo quello che ci spetta di diritto”. I vista di mercoledì cosa si aspetta il numero uno del Grifo? “Ci servirà solo una grandissima prestazione della squadra e del pubblico. Da Todi arriveranno circa 1000 persone per cui conto di vedere più tifosi del solito” ha concluso Damaschi.


Frena l’onda dell’entusiasmo anche il socio del club di Pian di Massiano, Franco Fedeli. “I ragazzi hanno fatto solo il loro dovere vincere. Mi è piaciuto molto l’approccio della squadra alla partita. Anche se l’avversario non era dei più temibili i ragazzi sono scesi in campo senza sottovalutarli e con il piglio giusto. Bene Placentino anche se si vedeva che non aveva ancora i 90 minuti nelle gambe” ha commentato il vulcanico Fedeli “Detto questo però c’è da lavorare ancora molto. Il Montevarchi non è certo per noi un banco di prova attendibile. Ci serve una squadra vera. I difesa per esempio facciamo ancora troppa fatica perché non siamo a posto”. E in difesa arriverà D’Ambrosio anche se a Fedeli sarebbe piaciuto vedere Oshadogan. “Arriverà D’Ambrosio. So che è stato contattato e arriverà il prima possibile. Io avevo sentito anche Oshadogan ed era interessato ma poi la scelta non è caduta su di lui” ha concluso.
 

Condividi