“Lavoriamo pensando al futuro, e cercando di migliorare. Ogni partita sarà un altro elemento di valutazione. Insieme al mio staff stiamo lavorando, e pianificando, ogni giorno per il progetto”. Cristiano Lucarelli in conferenza stampa delinea il quadro del lavoro che sta facendo insieme al gruppo con lo sguardo puntato al futuro, tendendo ben presente anche il presente. “Il campionato di Serie B è uno dei più incerti – sottolinea il mister -, e quest’anno è quest’anno è il più competitivo di tutti. Sono soddisfatto della stagione della Ternana, potevamo avere qualche punto in più”. Le Fere per la 34^ giornata di Campionato affronteranno in trasferta il Crotone domenica 10 aprile alle 15.30: “Domenica ci sarà una città e uno stadio che spingerà i suoi giocatori per giocarsi le residue speranze. Loro giocano con i tre attaccanti, quindi ci sono delle soluzioni da valutare”. Il Crotone è imbattuto nelle ultime quattro partite in casa (1 vittoria, 3 pareggi) e non fa registrare una serie più lunga di gare interne senza sconfitte in un singolo torneo cadetto dalle ultime otto della stagione 2019/20; è anche la formazione che ne ha subiti di più (22). Le Fere, insieme al Pisa, sono una delle due squadre che hanno segnato più gol nei primi 15 minuti di gioco di questo torneo: 10 (il doppio di quelli dei calabresi), dei quali ben sette in trasferta. L’infermeria degli umbri prosegue a essere affollata. “Agazzi è ancora da recuperare. Mentre la condizione di Defendi sarà valutata fino all’ultimo.

Il tecnico rossoverde ha espresso anche la sua opinione sulla possibilità di interrompere il prossimo campionato di Serie B per due mesi durante il periodo dei mondiali: “La Lega dovrebbe realizzare una mappatura dei giocatori che andranno a giocare con le rispettive nazionali. Nell’eventualità di un numero esiguo di giocatori convocati, il campionato di Serie B non dovrebbe essere interrotto”.

Lucarelli, in riferimento alla prestazione contro il Lecce, e le critiche piovute nel post gara, ha ribadito che “i giocatori hanno bisogno di sentire la fiducia. Kaprikas giocherà titolare”. E anche alcune considerazioni sulle direzioni di gara: “Dovrebbero spiegare quando interviene la VAR e quando no. La soglia del fallo è troppo bassa e anche la soglia dei cartellini gialli. Molte volte gli allenatori sono costretti a fare sostituzioni sulla base dei giocatori ammoniti”.

Questa mattina la Ternana effettuerà la seduta di rifinitura al termine della quale il tecnico toscano comunicherà la lista dei convocati per la gara in Calabria.

Condividi