Barbara Isidori

 

Domani sera la Liomatic Perugia basket si giocherà la sua terza trasferta consecutiva contro il Gira Ozzano. Squadra satellite della Virtus Bologna in cui stanno trovando spazio molti giovani promettenti. Un’altra gara che insomma per la truppa di coach Paolini si preannuncia complessa e difficile. Ma per la Liomatic sarebbe importante vincere e riprendersi dall’ultima sconfitta rimediata contro il Senigallia.

E proprio da li parte il coach Paolini. “Abbiamo sofferto molto i tanti infortuni delle ultime settimane che spesso, come domenica, ci hanno un po’ messo in difficoltà. Adesso però siamo tornati al completo. Manca solo Poltroneri ma spero di rivederlo in campo dopo la pausa natalizia” ha detto il tecnico “Dalla squadra mi aspetto una risposta forte anche se non tutti i giocatori sono ovviamente al massimo della condizione”.

Il campionato si sta rivelando senza dubbio molto complesso. Ogni partita bisogna lottare e ad ogni turno spesso le squadre si rivelano delle vere e proprie mine vaganti. “Ogni domenica sia in casa che fuori le cose sono difficili. Ma lo sapevamo da prima di iniziare lan stagione. C’è da faticare e lottare fino alla fine senza nessuna pausa” ha continuato Paolini. Combattere sul parquet ogni domenica. E di sicuro non farà eccezione la gara di domani sera contro Ozzano. “Ci aspetta una trasferta molto insidiosa ma nessun campo è mai proibitivo. Abbiamo dimostrato che se ci mettiamo tutto il nostro impegno possiamo vincere in ogni campo se giochiamo con la giusta dose di concentrazione e determinazione che ci ha contraddistinto fino ad ora” ha commentato Paolini.

Certo però che Ozzano non sarà un cliente facile. “Ozzano è una squadra giovane con ottimi giocatori che arrivano anche dal vivaio della Virtus. Insomma promesse importanti per il basket. Il nucleo portante della squadra è formato dalla coppia Sanguinetti-Canelo. Due giocatori molto giovani ma che hanno giù svariate esperienze nella categorie”. Comunque al di là di ogni caratteristica dell’avversario la Liomatic dovrà pensare solo a se stessa e a tornare alla vittoria. “Noi dobbiamo solo pensare a noi e a tornare la squadra che eravamo ad inizio campionato sperando di fare passi in avanti molto importanti”.

Anche perché la situazione di emergenza sembra rientrata. In campo ci saranno tutti. Ad eccezione di Poltroneri. “Caroldi e Bonamente si sono allenati anche se chiaramente non sono ancora al 100%. Non dobbiamo pensare però più agli infortuni o agli assenti. Ma pensiamo solo all’oggi e al domani. L’oggi è la partita che ci giocheremo domani e da li in poi il nostro futuro sarà guardare partita dopo partita” ha commentato Paolini “Queste partite che ci giochiamo valgono due punti ma hanno un valore maggiore rispetto a quelle del girone di ritorno. Quindi sotto con Ozzano e poi vedremo”.

Insomma sarà importante in questa trasferta ritrovare la giusta condizione in modo da riprendere la rotta e continuare la grande cavalcata che ha portato la Liomatic ai vertici della classifica.

Condividi