ASSISI - Il Presidente Luigi Tardioli con i suoi collaboratori ha siglato una partnership a Sabac in Serbia e nasce Eduko Plus. Si e tenuto oggi il lancio ufficiale della scuola di formazione sul turismo a Sabac in Serbia costituita al 50% tra CST di Assisi e il Centar Turisticke di Sabac, la società si chiamerà Eduko Plus e avrà come obiettivo la formazione dei giovani serbi nella lingua italiana, nella gestione di hotel, bar ristoranti e della cultura italiana.

La nuova scuola inoltre veicolerà alla nostra universita per stranieri di Perugia i serbi che vorranno incrementare la loro attività curriculare
frequentando i corsi messi a disposizione dalla universita stranieri stessa già socia ordinaria del Centro Studi. Grande soddisfazione e stata espressa anche da Sindaco .Claudio Ricci e dalla giunta tutta che ha voluto mandare un messaggio di congratulazione ai partner della iniziativa, anche l'ambasciatrice serba in italia e l'ambasciatore italiano in Serbia hanno voluto manifestare la loro vicinanza alla iniziativa che unisce sempre di più due nazioni.

 

All'incontro ufficiale con il Sindaco di Sabac Milos Milosevic il direttore della scuola di economia e commercio dottor Momo Pavlovlovic erano presenti inoltre molte testate giornalistiche e la televisione locale che ha voluto ospitare in trasmissione in prima giornata un trasmissione dedicata alla formazione dove il,Presidente Tardioli ha spiegato i termini del progetto. Nella società Il ruolo di direzione sarà svolta dalla Dottoressa Emanuela Schiaffella responsabile dei progetti comunitari nel CST.

Condividi