PERUGIA - La società pubblica CentralCom SpA ha presentato l’offerta wholesale rivolta agli operatori di Telecomunicazioni riguardante le infrastrutture realizzate nel territorio regionale.

L’offerta verrà illustrata e condivisa con gli operatori nel corso di un incontro previsto per il giorno 20 settembre e verrà presentata in una conferenza stampa promossa per il 21 settembre.
La società, partecipata per il 51% dalla Regione Umbria e per la restante quota dai 5 maggiori comuni umbri (Perugia, Orvieto, Città di Castello, Terni, Foligno), sta realizzando una rete TLC in fibra ottica finalizzata a soddisfare le esigenze delle pubbliche amministrazioni e a rafforzare e qualificare la dotazione infrastrutturale del territorio abilitando il mercato degli operatori.
L’integrazione tra investimento pubblico e iniziativa privata potrà consentire agli operatori di potenziare le rispettive reti a beneficio di cittadini, imprese e amministrazioni.
L’offerta, pubblicata sul sito di CentralCom, contiene un primo lotto di infrastrutture realizzate con investimenti regionali che verrà progressivamente integrata, man mano gli interventi saranno conclusi.

Ore 16.00 Inizio Incontro – Apertura Lavori
Ass. Stefano Vinti Assessore Regione Umbria - Lavori Pubblici e Infrastrutture
Ore 16.15 Presentazione Offerta Pubblica di Infrastrutture
Centralcom S.p.A.
Ore 16.45 Confronto con gli Operatori
Ore 18.00 Conclusione Incontro

Condividi