CASTIGLIONE DEL LAGO – Esprime amarezza e disappunto, il Sindaco di Castiglione del Lago, Sergio Batino, in merito agli atti di vandalismo su alcuni elementi dell’arredo urbano che si sono verificati nella notte tra lunedì e martedì 26 luglio sul lungolago castiglionese: un gruppo di ignoti ha distrutto otto lampioni lungo la passeggiata che costeggia il lago e rovesciato i cassonetti stradali dei rifiuti.

"Simili atteggiamenti – interviene il primo cittadino – possono essere dettati soltanto dalla stupidità o dall’alcol. Tali atti destano ancora più rammarico visto l’impegno che quotidianamente prodighiamo per tenere alta l’immagine di Castiglione del Lago".

Episodi di microcriminalità ai danni di beni pubblici hanno interessato più volte il comune lacustre. Proprio al fine di arginare e prevenire questi comportamenti, l’Amministrazione ha da tempo elaborato, in accordo con le locali forze dell’ordine, un progetto di installazione di telecamere in alcune parti del territorio. In questi giorni l’ente sta lavorando agli impianti elettrici, in attesa del posizionamento dei dispositivi di ripresa che avverrà entro l’estate. 

Condividi