(AVInews) – Cascia, 9 ago. – Sale l’attesa per Tuber Fest Aestivum le notti del tartufo e della rosa di Cascia, in programma nella città di Santa Rita, per la sua prima edizione, sabato 12 e domenica 13 agosto. Una manifestazione dedicata a due simboli del territorio, organizzata dal Comune di Cascia, e inserita nel più ampio cartellone dell’Estate a Cascia, con appuntamenti a ingresso libero e gratuito. Tuber Fest propone un percorso gastronomico alla scoperta delle eccellenze del territorio, tra cui il tartufo, e tanti eventi all’insegna del divertimento. Saranno, dunque, due giornate intense tra degustazioni, spettacoli, artisti di strada e grandi ospiti. Durante la manifestazione, in Piazza san Francesco, si esibiranno, infatti, alle 21.30, sabato 12 agosto, Giobbe Covatta con il suo spettacolo ‘Sei gradi’ e domenica 13 agosto i Tammuriata Rock con Tony Esposito.

Nello spettacolo di Covatta, il numero sei rappresenta l’aumento in gradi centigradi della temperatura del nostro pianeta e lo show tiene insieme comicità, ironia, satira e divulgazione scientifica su grandi temi di attualità. Poi sarà la volta della musica del cantautore e percussionista Tony Esposito, insieme ai Tammuriata Rock e al loro folk rock.

Il programma di Tuber Fest prevede anche esibizioni di artisti di strada in piazza Garibaldi: sabato gli ALLok by Pallotto (alle 18) e Bubble Rhapsody (alle 19), domenica Ribellula nel paese delle bolle (alle 18) e Fly in the street (alle 19), oltre che trampolieri con spettacolari cambi d’abito. Inoltre, in entrambe i giorni, sarà allestita un’area giochi riservata ai bambini.

Ancora eventi per l’Estate a Cascia, prima e dopo Tuber fest. In particolare, giovedì 10 agosto dalle 21, ci sarà una Notte sotto le stelle, organizzata ormai da qualche anno dalla Basilica di Santa Rita in memoria di Giacomo Persiani, musicista talentuoso scomparso prematuramente. Ad onorarlo sarà presente il trio formato da Sandro Paradisi fisarmonicista, Yurj Pecci percussionista e la cantante pop Mariangela Berazzi. Musica e divertimento venerdì 11 agosto con Mojito party, a partire dalle 21, animato dal gruppo Street Fighters.

Si torna alla comicità lunedì 14 agosto grazie allo spettacolo della cabarettista e attrice italiana Valentina Persia, a Cascia per una data del suo tour del 2023 “Ma che te ridi?!”. L’artista proporrà una serata divertente ed esilarante, un viaggio nei suoi cinquant’anni, trenta dei quali trascorsi sul palcoscenico, a contatto con il pubblico.

 

 

Condividi