Barbara Isidori

Giornata tranquilla a Pian di Massiano. La truppa perugina si è allenata con serenità e massima concentrazione in vista della partita di domenica prossima contro l’Ebolitana. Un match che il Grifo stavolta è obbligato a vincere a tutti i costi. Per la classifica, l’ambiente, per riprendere la marcia e cancellare con tre punti le ultime scolorite prestazioni delle ultime settimane. Insomma a Eboli per il Grifo ci sarà un vero e proprio snodo cruciale del campionato. Vietato sbagliare quindi.

Chiunque scenderà in campo con la maglia da titolare dovrà dare il massimo. Massimo da un punto di vista caratteriale e tecnico. E come ha sempre detto il direttore Alvaro Arcipreti “Dobbiamo iniziare la partita facendo subito vedere ai nostri avversari che vogliamo la vittoria. Non possiamo permetterci di regalare neanche un minuto a nessuno”. Insomma tutta la società lavora per raddrizzare l’aspetto caratteriale della squadra così come mister Battistini sta lavorando al meglio per preparare il miglior Perugia per domenica.

Partita per la quale molti saranno gli assenti. Tozzi Borsoi e Margarita sono ancora squalificati mentre Balistreri e Zanchi dovranno scontare un turno di squalifica. Ed oggi è stato a riposo precauzionale pure Anania alle prese con un piccolo fastidio muscolare. Oggi per il giocatore biancorosso lavoro differenziato insieme al preparatore atletico. Nei prossimi giorni se ne saprà di più su un suo possibile arruolamento per la missione campana.

Per quanto riguarda invece la possibile formazione titolare ancora dal campo non sono arrivate indicazioni in merito. Molto probabile però che il tecnico si affidi ad un modulo consolidato. Unica variazione sul tema rispetto al solito l’utilizzo di Padovani dal primo minuto al posto di Bueno che nell’ultimo match contro il Fondi non ha certo brillato per la sua prestazione. Per il resto non sembrerebbero esserci grandi novità. Difesa confermata con Anania, se sarà disponibile, Cacioli, Borghetti e Pupeschi, Benedetti e Borgese in mezzo al campo, Moscati e Ferri Marini sugli esterni con capitan Clemente a far compagnia a Padovani. Domani nuova seduta pomeridiana per la compagine perugina che svolgerà la solita amichevole in famiglia del giovedì. Poi venerdì lavoro di mattina e nel pomeriggio partenza per la Campania direzione Paestum dove la squadra soggiornerà fino a domenica.
 

Condividi