Barbara Isidori

Sale la febbre per il super match di domenica prossima tra Catanzaro e Perugia. La sfida dell’anno. Non l’ultima spiaggia per nessuno ma quella che per il Grifo potrebbe rappresentare l’ultima curva pericolosa prima della volata finale per tornare nel calcio che conta. Due squadre che in campo si daranno battaglia e faranno di tutto per conquistare l’intera posta in palio. La compagine calabrese arriva dal recupero di mercoledì scorso contro il Chieti in cui nel finale ha rimediato solo un beffardo pareggio e con tanta voglia di rivalsa. I biancorossi dopo 19 risultati utili consecutivi hanno ancora appetito per mettere nel piatto un’altra vittoria. Insomma sarà una vera e propria “partita” con la p maiuscola. La prima “vera gara” del Perugia targato Damaschi e la prima vera trasferta per i tifosi all’interno di un vero stadio. Per i supporter perugini, infatti, partenza in massa nella notte tra sabato e domenica. Sono previsti all’incirca 500 tifosi allo stadio “Ceravolo”.

L’aria comunque a Pian di Massiano resta serena e nessuno si sogna di caricare a mille una sfida già di per se pregna di mille motivazioni. L’amministratore unico Gianni Moneti ha detto:”Affrontiamo una squadra di buon livello ma per noi non sarà la partita della vita. Se vinciamo allunghiamo il passo, se pareggiamo o perdiamo restiamo comunque in testa alla classifica. Io però firmerei solo per la vittoria e so che il Perugia ha le potenzialità per ottenerla. In fondo con i migliori avversari la squadra ha sempre risposto presente”.

Dello stesso avviso anche Roberto Damaschi. “Il Perugia dovrà preoccuparsi solo di se stesso e cercare di fare meno errori possibili. Sarà una partita importante in cui cercheremo di dare il nostro meglio. E per me potrebbe essere quella più significativa dall’inizio della mia gestione”. Proprio Damaschi partirà domani mattina alla volta di Catanzaro in macchina insieme a Gianpiero Clemente, notoriamente allergico ai viaggi in aereo. Con loro anche l’Assessore allo sport del Comune di Perugia Ilio Liberati, venuto nel pomeriggio a fare visita alla squadra biancorossa. Per gli altri invece la partenza è fissata dopo pranzo alla volta dell’aeroporto romano dove la squadra si imbarcherà per Lamezia Terme.

Squadra che oggi pomeriggio ha svolto il penultimo allenamento prima della fatidica gara di domenica. Prima all’interno del Curi e poi all’Antistadio. Nessuna indicazione circa la formazione probabile anti-Catanzaro. Mister Battistini non ha lasciato nulla al caso anche se appare probabile qualche piccolo ritocco rispetto alle ultime domeniche. Sembra possibile un orientamento verso un centrocampo a 3 composto da Carloto, Benedetti e Mocarelli. Per il resto difesa a 4 con Anania, Cacioli, Borghetti e Pupeschi, la coppia Clemente-Margarita dietro la punta Balistreri che potrebbe essere preferito a Tozzi Borsoi.

Domani rifinitura mattutina e poi partenza verso la super sfida di domenica.


 

Condividi