Barbara Isidori

Arriva in sala stampa con un cappello con le candeline sopra e un piumino con la scritta “Roba Da Maschi” regalo di un suo fornitore. Oggi è il suo compleanno e forse regalo di questa bella vittoria dei suoi contro il Deruta non c’è e ne ci poteva essere. Visto che è arrivata in concomitanza con le sconfitte di Castel Rigone e Todi. Insomma una giornata in cui tutto è girato per il verso giusto. “Dobbiamo rendere merito al Deruta che ci ha messo in difficoltà. Noi da parte nostra abbiamo avuto diversi cali di tensione e abbiamo rischiato soprattutto sul 2-2. Dovevamo stare più attenti ma oggi va bene così”.


Campionato chiuso ormai? “Dipende solo da noi” ha detto il patron biancorosso “Solo una nostra “somaraggine” a perdere il vantaggio e una grande bravura dei nostri concorrenti potrebbero ribaltare le cose ormai. L’unica cosa da fare adesso è controllare l’euforia e pensare che tutto sia facile. Dobbiamo stare concentrati sul pezzo e fare il nostro dovere fino alla fine”.


Anche perché domenica arriva un avversario come l’Arezzo. Il vero derby della stagione. “Sarà LA vera partita della stagione. Loro la stanno preparando da mesi e credo che non servano motivazioni in più per giocare alla morte. Non perdonerò un passaggio a vuoto” ha detto il presidente senza mezzi termini. C’era da aspettarselo visto che è uno che vuole vincere anche le amichevoli.
Oggi i ragazzi lo hanno salutato con una maglia speciale. “Auguri pres”. “Siamo un gruppo speciale, unito e coeso in tutte le sue componenti. Ci aiutiamo nei momenti di difficoltà e che festeggiamo quando possiamo. E così sarà stasera”. Cena tutti insieme per festeggiare una doppia festa. Il compleanno del presidente e la vittoria sul Deruta.


Frediani è andato sugli scudi anche oggi. Qualcuno però lo taccia di egoismo. “Ce lo teniamo stretto lo stesso” ha detto Damaschi “Se avesse avuto il fisico, fosse stato altruista e capace di segnare più di così non sarebbe stato certo dei nostri. Anzi mi sembra fuori luogo anche adesso”.
E allora avanti tutta. “Sono contento davvero. Dobbiamo continuare così fino alla fine. Speriamo di festeggiare davvero tra un paio di mesi”. Auguri Pres!


“Mi sono divertito solo quando ho sentito fischiare la fine della partita” ha detto il vulcanico Franco Fedeli.
“Ho avuto paura in più di un’occasione ma sono molto contento che sia andata così. La vittoria di oggi per noi era fondamentale. Non potevamo certo mancare l’appuntamento”.
Si può già pensare al futuro? “Aspettiamo un paio di domeniche e poi vediamo. Certo vincere altre partite ci permetterebbe di pensare già al futuro e iniziare a lavorare con calma e tranquillità per il prossimi anno”.
 

Condividi