Casa Grifo/Battistini:"Pronti a tornare a vincere"
Barbara Isidori
Dopo il pareggio riportato dalla Calabria ci sono state diverse critiche per il Perugia. Quel gol della Vibonese a meno di un minuto da quello del Grifo ha lasciato un po’ l’amaro in bocca. Soprattutto perché arrivato dopo la sconfitta contro il Catanzaro. Ecco perché domani più che mai servirà una bella prestazione del Perugia e una pronta riscossa al Curi contro il Gavorrano. Un avversario ostico e da affrontare con le dovute cautele. Parola di mister Battistini. “E’una squadra forte guidata da un tecnico, Guido Pagliuca, che conosco molto bene e con il quale ho sostenuto il corso durante l’estate. E’ uno tosto che fa giocare molto bene le sue squadre. Per cui sarà un avversario da prendere con le molle”. E poi ci scappa pure l’indiscrezione:”Se non fossi rimasto a Perugia molto probabilmente sarei andato io ad allenare il Gavorrano che mi aveva contattato prima della fine dello scorso campionato”.
Battistini è invece restato in sella al Grifo e domani bisognerà fare i conti con un avversario tosto e tonico che vanta il miglior attacco del girone con 20 reti all’attivo. “Gli attaccanti sono tutti di grosso spessore e su tutti c’è da evidenziare un certo Fioretti. Un giocatore in stato di grazia che sta segnando con grandissima continuità. Il Gavoranno è comunque una squadra costruita molto bene nel suo complesso e ha carattere da vendere con il quale spesso vince le partite anche gli ultimi istanti”.
Il Perugia da parte sua vive un momento non proprio brillantissimo. Reduce dalla sconfitta contro il Catanzaro e dall’amaro pareggio contro la Vibonese. Mister Battistini però invita alla calma. Il Perugia in fondo è nei piani alti della classifica e sta facendo bene. “Stiamo vivendo un momento in cui bisognerebbe avere maggiore calma e fare valutazioni a 360 gradi. Sento invece che molti si fanno prendere da allarmismi che credo siano ingiustificati. Sappiamo che dobbiamo dare tutti qualcosa in più e lo faremo”.
Certo è che quell’1-1 è stato pesante da digerire. Soprattutto per il modo con il quale è maturato. “Spesso molti vedono solo le cose negative e non quelle positive che comunque a Vibo ci sono state. Una su tutte Padovani, un ragazzo che ha grande qualità e temperamento. Certo se la partita fosse finita 0-0 sarebbe stato meglio ma andiamo avanti”.
Formazione. Domani, oltre agli infortunati, il tecnico perugino non potrà contare neanche su Borgese squalificato dal giudice sportivo. Un’altra pedina in meno per un match complicato. “Ho fatto le mie scelte. Ho ancora un paio di dubbi che risolverò in serata. Difesa? Non avrà alcuni ragazzi ma potrò contare sui soliti e anche Luchini che domenica ben si è adattato al ruolo di terzino” ha detto Battistini “Per il resto posso contare su esterni offensivi e attaccanti di notevole spessore. Conto molto anche sul rientro di Clemente. Un ragazzo che ha tantissima voglia di giocare e che devo quasi legare per farlo uscire dal campo. Sta vivendo l’esperienza perugina con il massimo entusiasmo e con la massima convinzione di indossare questa maglia. Se tutti prendessimo esempio da lui miglioreremmo tutti”. Per quanto riguarda il match quindi i probabili titolari potrebbero essere Giordano, Anania, Curti, Russo e Zanchi dietro, Mocarelli e Carloto mediani di centrocampo, Margarita e Luchini esterni, Clemente e Tozzi Borsoi davanti e per la prima volta insieme.
Il Perugia quindi è pronto a vincere ancora. Cosciente che deve ancora migliorare. “Tutta la squadra ha grande coscienza del fatto che dobbiamo fare di più. Sono sicuro che chi scenderà in campo saprà quello che deve fare. Ci manca un passo per diventare una grande squadra. Il presidente ha parlato di pathos agonistico. Quello scatto in più per superare le difficoltà con cattiveria e grinta” ha concluso il tecnico.
Recent comments
5 anni 22 weeks ago
5 anni 27 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 29 weeks ago
5 anni 29 weeks ago
5 anni 29 weeks ago
5 anni 30 weeks ago