Barbara Isidori

Archiviata la pratica Coppa Italia per il Grifo è tempo di rituffarsi in campionato. Domani al Curi arriva l’Ebolitana e per i grifoni una bella vittoria sarebbe la via giusta per riprendere il cammino dopo la sosta di domenica scorsa. “Abbiamo già preso due bei schiaffi contro due squadre campane come Arzanese e Aversa. Per cui occhi aperti e che ci serva da lezione anche per domani” ha detto alla vigilia del match mister Battistini “L’Ebolitana ha la terza migliore difesa del campionato con 10 reti subite. Considerando che tre ne ha prese alla prima giornata contro il Gavorrano le altre sono distribuite nelle restanti gare. Per cui attenzione. In squadra ci sono ottimi elementi di qualità e spessore tecnico. Di certo anche l’Ebolitana verrà da noi a fare la partita dell’anno forte anche dei due pareggi consecutivi con cui si presenta al Curi. Due 0-0 rimediati contro Paganese e Aversa”.

Nonostante quindi la posizione in classifica della truppa campana, Battistini chiede concentrazione alta. Soprattutto perché sottovalutare l’avversario domani sarebbe il rischio maggiore. “Ne abbiamo parlato in settimana con i ragazzi. E domani voglio che, più di tutto, funzioni la testa nella maniera giusta. Le vittorie che abbiamo ottenuto devono darci la consapevolezza nelle nostre possibilità ma non nel prendere le partite con superficialità e leggerezza. Questo al momento per noi rappresenta l’ostacolo più grande”.

Come dire quindi occhio a non sentirsi imbattibile. Si sa, ed è successo, che si prende sottogamba l’avversario poi arriva una bella coltellata. Ma il Perugia domani ha tutta l’intenzione di fare sul serio e tornare alla vittoria al Curi. “Ci teniamo tutti tantissimo a tornare a vincere in casa in una partita di campionato. Mercoledì abbiamo vinto e dal secondo tempo dobbiamo ripartire” ha commentato il tecnico perugino “Lo spirito dimostrato dai ragazzi è stato encomiabile e proprio quello ci deve far capire quello che possiamo fare. E dobbiamo farlo in casa dove finora abbiamo conquistato meno punti. Siamo stati più belli ma meno concreti. E invece con sacrificio dobbiamo fare una grande partita”.

Nonostante le difficoltà della partita sarebbe comunque per il Perugia un delitto non approfittare di un turno così importante. Visto che la Paganese riposerà e le altre squadre in cima avranno vita abbastanza semplice. “Noi dobbiamo solo pensare a noi e a fare bene il nostro campionato. Non è il momento di fare calcoli e poi a gennaio cambieranno sicuramente molte cose” ha commentato il trainer perugino “Per noi è un peccato anche sprecare un allenamento per cui figurarsi una partita! L’occasione di Perugia non capita due volte per nessuno”.

Caratterialmente quindi i grifoni sono pronti e anche per quanto riguarda la formazione il tecnico sembra aver deciso. “Benedetti sta bene ma devo decidere se farlo giocare dal primo minuto viste le tante partite che dovremo disputare in settimana. Per il resto credo di non avere nessun altro dubbio”. Probabile quindi che l’ipotetico 11 titolare veda Giordano tra i pali, Anania, Russo, Cacioli e Pupeschi in difesa, Borgese e Mocarelli a centrocampo dietro Moscati, Clemente e Margarita con Tozzi Borsoi punta centrale. Non saranno invece del match Carloto per un problema alla schiena dell’ultima ora, Moneti, Ferri Marini, Padovani e Sansotta.

Per vincere però il Perugia avrà bisogno del sostegno dei suoi tifosi. Sempre caldissimo anche se Battistini invita a creare più calore intorno alla squadra. “Oltre i fantastici della Curva e della tribuna mi sembra che stenti a decollare l’entusiasmo intorno al Grifo. Sinceramente rispetto all’anno scorso mi sarei aspettato qualcosa in più e spero che questo mio invito sia ascoltato. La squadra se lo merita. Sono un gruppo di ragazzi fantastici, professionisti e professionali ma che hanno bisogno del sostegno di tutti” ha concluso mister Battistini.
 

Condividi