Barbara Isidori


Una settimana di riposo e per il Perugia è già ora di ributtarsi a testa bassa nei ritmi indiavolati della stagione. Domani, tanto per iniziare, i biancorossi scenderanno in campo al Curi alle 20.30 per la gara di Coppa Italia contro il Prato. Domenica ancora partita casalinga contro l'Ebolitana e poi mercoledì trasferta a Milazzo. Insomma non c'è davvero di che annoiarsi. Una cosa per volta però. Ad iniziare dalla sfida di domani di Coppa Italia. Partita secca. Da dentro o fuori. Chi perde esce dalla competizione e torna a casa a mani vuote. "Mi aspetto una grossa partita da chi scnederà in campo domani" ha tuonato mister Battistini "Noi siamo il Perugia e non vogliamo certo snobbare una competizione importante come quella che ci attende contro il Prato. Sappiamo che non possiamo permettercelo. Con questa maglia gloriosa che indossiamo è un delitto giocare male pure le amichevoli".
Insomma grifone avvisato mezzo salvato. Scherzando ovviamente, anche se il tecnico si attende dai suoi una bella prestazione. Soprattutto perchè in campo andrà chi finora ha trovato meno spazio in campionato. "Domani sarà l'occasione giusta per vedere all'opera alcuni ragazzi che stanno facendo benissimo durante la settimana, allenandosi con massimo impegno, facendo bene quando sono chiamati in causa e partecipando attivamente alla vita della squadra pur avendo pochi minuti giocati nelle gambe" ha detto ancora il tecnico perugino "Per molti di loro la Coppa sarà una chance importante per riscattarsi, mettermi in mostra e cercare di conquistare un posto da titolare anche nelle partite di campionato".
Tra gli assenti domani ci saranno Anania e Clemente per tirare un po' il fiato, Benedetti non ancora al top della condizione e i tre "soliti" infortunati: Moneti, Ferri Marini e Borghetti. I primi due giovedì si sottoporranno ad ulteriori controlli dal Prof. Cerulli per verificare l'andamento dei rispettivi acciacchi. "Domani starà a riposo Russo mentre in difesa potrebbe essere inserito Mocarelli visto che si adatta molto bene a quel ruolo. Per il resto a centrocampo alternerò uno tra Borgese e Carloto mentre davanti ci sarà spazio per Padovani e Bueno. In porta invece credo sia giusto dare una possibilità importante a Despucches che tanto sta lavorando". Insomma facile prevedere che la formazione di domani potrebbe essere Zanchi, Curti(se sarà pronto dopo l'influenza) con Mocarelli, Pupeschi, Carloto, Giuliacci, Luchini, Bueno, Padovani e Gucci.
Grifo da una parte dunque e Prato dall'altra. Toscani che militano nel campionato di Prima Divisione girone B e che sono guidati da una vecchia conoscenza di Battistini, mister Esposito. "Il Prato ha un tecnico molto preparato che ha fatto sempre bene. Lo ricordo quando ero ancora giocatore come tecnico a cui proposero un contratto quinquennale. Sa mettere molto bene in campo la squadra che tra l'altro è di buono spessore visto che ha anche mantenuto per larga parte l'intelaiatura dello scorso campionato" ha detto ancora il mister dei grifoni "Non so con esattezza come ci affronteranno ma noi pensiamo a fare bene la nostra gara. Poi vedremo"
Non sarà quindi una passeggiata ma il Grifo vuole andare avanti anche in questa competizione. Parola di Battistini. "Noi ci siamo preparati bene e non andremo certo a passeggiare in mezzo al campo. Anche perchè ritengo che per fare buone cose domenica bisogna passare per mercoledì. Di facile, come il campionato ci dimostra giornata dopo giornata, non c'è niente ma noi ci metteremo il massimo impegno per fare bella figura in ogni occasione" ha concluso.
 

Condividi