Barbara Isidori

Si riparte ancora a Pian di Massiano. I grifoni, infatti, oggi pomeriggio sono tornati a lavorare dopo alcuni, meritati, giorni di vacanza. In vista c’è la gara di domenica prossima in esterna contro il Montevarchi. Una partita che non ha più nulla da dire ormai al Perugia ma che il tecnico Battistini e i suoi ragazzi vogliono comunque vincere per onorare al meglio il campionato. “In queste due sfide che ci restano prima di chiudere definitivamente i conti con il campionato voglio vedere comunque il Perugia. Dobbiamo ritrovare subito la convinzione e ripartire forte. Vogliamo chiudere con il massimo possibile dei punti e per farlo dobbiamo vincere domenica prossima contro il Montevarchi. Noi è chiaro che non abbiamo motivazioni forti legate alla stagione al contrario dei nostri avversari ma vogliamo chiudere in bellezza” ha detto il tecnico biancorosso.

Le vacanze pasquali per il Perugia sono state forse un po’ troppo movimentate per la questione Fedeli. Un’onda anomala che ha scossa la pace a Pian di Massiano dopo le grandi vittorie dei grifoni. “In realtà ho passato la Pasqua più serena della mia intera vita calcistica” ha detto oggi Battistini “Ho avuto il tempo per fare un mini bilancio della stagione e quello è stato sufficiente per rilassarmi al meglio. Basta dare uno sguardo ai numeri. E quelli sono da record. 9 vittorie consecutive, vittoria del campionato con 3 giornate di anticipo, Coppa Italia. E tutto questo con una squadra costruita anche se bene in tutta fretta spendendo non più di quanto ha fatto il Castel Rigone”.

Di certo però la maretta societaria ha disturbato l’aria di festa che circondava la squadra spostando l’attenzione su altre questioni. “Mi dispiace solo” ha proseguito Battistini “Che ci sia stato un tentativo di insabbiamento dei risultati raggiunti in una settimana che doveva essere spesa solo per i ragazzi. Le vittorie mi sembra siano passate in secondo piano rispetto al resto”.

Due turni di campionato da giocare e poi il Perugia dovrà anche passare per la poule scudetto. “Vincere anche questa sarebbe la ciliegina su una stagione straordinaria” ha commentato il mister “Dovremo passare il turno contro il Borgo a Buggiano e probabilmente contro la Sant’Arcangiolese e poi pensare alle finali. Se tutto questo fosse capitato dopo la Coppa non ce ne sarebbe stato per nessuno. Invece riprendere a giocare il 22 maggio sarà più complicato. Le m motivazioni sono diverse così come ci saranno in mezzo fattori che prima non c’erano. Dovremo solo essere bravi a ripartire con la stessa determinazione che ci ha sempre contraddistinti”.

La competizione per la conquista dello scudetto potrebbe anche essere l’occasione per valutare chi durante il campionato ha avuto meno spazio. “Da scoprire non c’è nessuno. Abbiamo visto tutti tra Coppa e campionato. Stiamo solo valutando con il responsabile del settore giovanile di far allenare con noi qualche ragazzo degli Allievi come Curti che oggi starà con noi” ha concluso il mister biancorosso.
 

Condividi