Barbara Isidori

Finalmente chi aveva tanto criticato il Perugia e il suo allenatore potrà mettersi l’anima in pace. Le critiche questa settimana possono restare chiuse in un cassetto. “L’unica nota negativa della giornata di oggi è stata solo l’espulsione di Placentino” dice sorridendo mister Battistini “Mi ha detto di aver subito un colpo molto forte e di aver perso la ragione per alcuni secondi. Complimenti però a tutti i ragazzi perché non sempre in 10 si ha la bravura e la fortuna di coprire bene tutti gli spazi”.


Grifo solo in vetta. L’emozione, dopo una settimana segnata da qualche parola di troppo, evidentemente è tanta. “E’una splendida sensazione. Oggi, dal mio punto di vista, credo sia emersa ancora di più la complessità di questo campionato e soprattutto che quello che stiamo facendo è straordinario”.
Oggi tutti i tasselli del puzzle sono andati a posto. Il Perugia ha vinto dimostrando qualità e carattere e le dirette antagoniste del Perugia hanno ciccato i rispettivi impegni. “Stare soli in vetta è inaspettato ma vogliamo battere il ferro finchè è caldo. Giovedì vogliamo proseguire il nostro cammino in Coppa Italia e domenica dobbiamo chiudere quel discorso contro il Monteriggioni”.


Insomma in poche parole sembra che il Perugia non abbia nessuna intenzione di fermarsi adesso. Quando il gioco si fa davvero duro. “Chi semina bene alla fine raccoglie. Qualsiasi cosa succeda. La squadra sta lavorando con intensità e la giusta forza morale” ha commentato Battistini.
Ritiro. Visto il risultato non può che essere stata una parentesi positiva. “I ritiri non sono mai facili. Ci è servito per riflettere sull’opportunità che abbiamo stando a Perugia. Adesso dobbiamo dimostrare che non abbiamo bisogno di altri”.


Non ce ne saranno sicuramente altri se il Grifo continuerà su questa strada. “La squadra oggi ha saputo mettere in campo tutti i suoi valori e la forza morale. Soprattutto dopo l’errore di Riommi” ha dichiarato Battistini “Credo che testare un portiere quando le cose vanno bene è troppo facile. Oggi dopo aver preso gol ha avuto una reazione fortissima. Non ha lasciato passare più nulla gestendo la partita con grande sicurezza. Credo oggi sia stata la sua migliore prestazione”.


Qualcuno oggi ha parlato di superiorità del Perugia. Supremazia di gioco e di carattere. “Non credo sia una cosa di oggi. La squadra spesso ha dimostrato superiorità anche se gli altri non se ne sono accorti. La nostra arma in più è il gruppo non i singoli” ha concluso Battistini.
 

Condividi