Barbara Isidori

Mister Battistini mette i suoi uomini sotto chiave. Oggi pomeriggio, infatti, lontano da occhi indiscreti la squadra biancorossa si è allenata in tutta tranquillità all’interno del Curi. Prove tecniche in vista della super sfida di domenica prossima contro il Catanzaro. Una gara, che come l’ha definita lo stesso tecnico Battistini, non sarà decisiva ma comunque molto molto importante per la classifica.

Per questo oggi i grifoni hanno preferito chiudersi a chiave per lavorare al meglio e soprattutto provare soluzioni diverse per la gara. Perugia, infatti, che al Ceravolo potrebbe cambiare fisionomia e qualche uomo. Non è un segreto il fatto che Battistini abbia dichiarato di poter rinunciare ad uno dei due jolly rimasti in merito ai sottoquota. Servirà, infatti, uno dei migliori Perugia per affrontare al meglio la squadra calabrese. 11 titolari scelti in base al rendimento settimanale, alla motivazione senza dover badare ad altro.

Perugia, che come detto, potrebbe cambiare assetto e uomini. L’idea che potrebbe balenare in testa al tecnico biancorosso è quella di un centrocampo a tre e due uomini dietro un terminale offensivo. Ruoli che in mediana ricoprirebbero al meglio Carloto, Benedetti e Mocarelli. Per il resto dietro a uno tra Balistreri o Tozzi Borsoi le maglie da titolare potrebbero essere indossate da Clemente e Margarita. Due certezze viste le ultime prestazioni.

E in difesa? Anania e Cacioli sembrano le uniche certezze. Russo o Borghetti si posizioneranno al centro della retroguardia perugina e a sinistra Pupeschi potrebbe essere preferito a Zanchi. Ovvio che è prestissimo per parlare di moduli o titolari ma dalle pochissime indiscrezioni sembrerebbe che qualcosa potrebbe anche cambiare. Nei prossimi giorni mister Battistini svelerà qualche carta in più.

Condividi