Barbara Isidori

Domani toccherà a lui guidare la squadra dalla panchina vista la squalifica di mister Battistini. Mirco Barbetta, vice del tecnico perugino, racconta la sua vigilia della delicata gara che vedrà il Grifo al Curi affrontare l’Aprilia. Una partita fondamentale per la compagine biancorossa soprattutto in vista della prossima settimana quando ci sarà lo scontro al vertice contro il Catanzaro. “E’stata una settimana diversa dalle altre” ha commentato “C’è stata e c’è un pizzico di emozione ma domani appena scenderò in campo sarò concentrato solo per pensare al Perugia”. Un’esperienza che Barbetta fece già lo scorso anno. “Perdemmo in casa con la Pianese e facendo i debiti scongiuri speriamo che vada diversamente” ha scherzato ringraziando poi i ragazzi. “La squadra mi ha dato una grossa mano questi giorni impegnandosi al massimo. Anzi a me hanno fatto gli applausi e fischiato il mister” ha continuato “E’un gruppo fantastico. Andiamo tutti d’accordo con un buon feeling”.

Feeling che domani dovrà vedersi in campo quando i grifoni dovranno duellare contro l’Aprilia, squadra in forma e pronta a giocare al Curi con il coltello tra i denti. “L’Aprilia è stato l’avversario che ci ha fatto soffrire di più nel girone di andata. Riuscimmo a vincere solo al 94’” ha proseguito “Stanno attraversando un periodo di forma notevole e sono bravi a sfruttare la loro rapidità e aggressività. E di sicuro arriveranno domani più cattivi che mai. Le dichiarazioni fatte da loro in settimana lo dicono chiaramente. Perché hanno detto che ci faranno riscontare il nostro brutto comportamento della gara passata”.

Insomma si prospetta un’altra giornata dura per i biancorossi. E come al solito importante per cercare di conquistare l’intera posta in palio. Anche perché all’orizzonte inizia a profilarsi il big match contro il Catanzaro. “Dobbiamo pensare innanzitutto alla partita di domani e non a quella che ci aspetterà la prossima settimana. Domani ci sono tre punti in palio importantissimi. Forse molto di più di quanto potranno essere quelli contro i calabresi per cui ci vorrà la massima determinazione possibile per uscire vittoriosi dal campo”.

Vittoria importante sotto svariati profili. Come dice appunto mister Barbetta. “Sicuramente la partita di domani appare una tappa fondamentale sotto il profilo delle motivazioni, del morale e della classifica. Comunque la nostra filosofia resta quella del pensare alla giornata. Per cui sotto con l’Aprilia. Poi vedremo”.

Per quanto riguarda la formazioni le indicazioni del campo sono sembrate chiare. Si torna all’antico. 4-2-3-1 con qualche variazione per quanto riguarda gli interpreti. “Questa soluzione tattica ci è sembrata la più consona per affrontare un avversario che gioca molto in ampiezza. Per quanto riguarda i titolari restano alcuni dubbi da sciogliere che, come al solito, risolveremo gli ultimi minuti”.

In ballottaggio davanti Tozzi e Balistreri. Chi dei due è il più avvantaggiato? “Stanno attraversando entrambi un buon momento anche se a Romano manca il gol” ha commentato “Sono un lusso per la categoria e chiunque dei due indosserà la casacca da titolare saprà farsi valere”. Probabile formazione che vedrà dunque Giordano tra i pali, Anania, Cacioli, Russo e Pupeschi in difesa, Borgese e Carloto in mediana, Margarita, Clemente e Moscati alle spalle di Balistreri. E’tra i non convocati invece Benedetti per un risentimento muscolare accusato questa mattina durante la rifinitura.

Settimana turbolenta a Pian di Massiano. E non sicuramente sotto il profilo sportivo. Come sta la squadra? “Il Perugia sta molto bene e durante la settimana la squadra lo ha ampiamente dimostrato. E siamo pronti domani per fare un bel regalo al nostro pubblico” ha concluso.
 

Condividi