Barbara Isidori

Doppia seduta oggi per il Perugia calcio. Un giorno di riposo in più dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Monteriggioni e poi di nuovo in campo per preparare la gara interna contro il Flaminia Civita Castellana. “Avevamo tutti bisogno di 24 ore in più di riposo. Soprattutto i ragazzi. Stanno tirando moltissimo a livello psicologico. Questa mattina si sono ripresentati tutti in buona condizione questa mattina” ha detto il tecnico Battistini.
Una giornata quella odierna anche per verificare le condizioni dei giocatori che la scorsa settimana avevano affollato l’infermeria biancorossa. “Cacioli, a scopo precauzionale, dovrà stare fermo ancora 10 giorni per sottoporsi alla terapie necessarie per guarire del tutto dal suo problema muscolare. Preferiamo allungare i suoi i tempi di recupero per averlo al meglio per la volata finale del campionato” ha spiegato il mister perugino “Goretti sta migliorando mentre Placentino tornerà con il gruppo a pieno ritmo la prossima settimana. Rampi invece è a posto”.
Di ritorno dalla squalifica invece ci sarà Zanchi mentre saranno fuori Benedetti e Placentino. “Volevo fare i complimenti a Zanchi per l’impegno che ha messo sabato nella gara contro la Juniores a cui ha preso parte” Ha commentato Battistini.
Domani la squadra continuerà la preparazione per la gara contro il Flaminia con una seduta pomeridiana per provare schemi e tecnica. Venerdì si lavorerà ancora di pomeriggio, sabato mattina rifinitura e poi tutti in ritiro a Bettona prima del match di domenica.

Per quanto riguarda invece la partita esterna contro lo Sporting Terni, la società biancorossa non ha in mano ancora nulla di ufficiale. I due club si sono accordati per giocare al “Liberati” mercoledì 6 febbraio alle ore 16.00 ma tutto dipenderà da cosa deciderà il Cams. Per domani si attende un parere per capire se la cosa sarà fattibile e se, soprattutto, la gara potrà essere svolta a porte aperte e quindi consentire l’accesso allo stadio da parte dei tifosi.
 

Condividi