Barbara Isidori

 

Dopo una domenica di libertà oggi i grifoni sono tornati in campo ad allinearsi in vista della trasferta di mercoledì contro lo Sporting Terni. Una gara in cui, neanche a dirlo, anche stavolta servirà una bella vittoria. Tre punti per continuare a tenere a debita distanza il Castel Rigone, vincitore domenica contro la Sestese, e continuare a correre solitari verso quel traguardo che giornata dopo giornata sembra materializzarsi sempre di più.
In poche parole anche stavolta la squadra biancorossa dovrà cercare di fare il massimo e tornare a casa con una bella vittoria in tasca.


Carattere, grinta e determinazione anche questa volte sono chiamate a fare la differenza. Oltre che, come è evidente, modulo e uomini che si schiereranno sul rettangolo verde dello stadio “Liberati”. Il mister perugino potrà contare stavolta su quasi tutti i suoi uomini ad eccezione di Cacioli, assente oggi, Goretti che sta recuperando dal fastidio muscolare ma difficile potrà essere utilizzato per la prossima gara e Luchini che ha svolto nel pomeriggio una seduta di lavoro differenziata.


Sembra che per quanto riguarda lo schema tattico il Perugia si affiderà all’ormai consolidato 4-4-2. Un modo di giocare che nelle ultime giornate ha portato soddisfazioni importanti. Non dovrebbero esserci neanche troppo dubbi per quello che riguarda i giocatori che saranno scelti come titolari. Riommi farà la guardia alla porta biancorossa, in difesa ci saranno Taccucci, Radi, D’ambrosio e Pupeschi mentre l’attacco sarà affidato all’estro del ritrovato goleador Frediani e al solido Bartolini. Per il centrocampo Rampi e Placentino, che tornerà dopo la squalifica di due settimane, sono una certezza per le fasce. Così come lo è Borgese. L’unico dubbio del tecnico Battistini potrebbe essere rappresentato dall’impiego di Mocarelli. Nel pomeriggio di oggi, infatti, il giocatore ha svolto un riscaldamento differenziato per un piccolo problema fisico che lo affligge dalla scorsa settimana. Domani nella rifinitura evidentemente saranno sciolti i dubbi relativi ad una suo utilizzo nella gara di mercoledì.


Questa dovrebbe essere la formazione titolare che mercoledì si troverà a fronteggiare un avversario agguerrito come lo Sporting Terni. La squadra ternana, infatti, nelle ultime settimane si è mostrata un cliente davvero poco raccomandabile, capace di mettere ko anche le big del campionato. Una squadra rognosa e davvero capace di impensierire anche le difese più solide. Sono tra l’altro 32 le segnature messe a segno dallo Sporting. Gli stesso del Perugia. Per cui i grifoni sono avvertiti. Massima allerta per tutti i novanta minuti del match.
 

Condividi