Barbara Isidori

“Regala molta soddisfazione mettere la testa avanti e farsi reggere la targa da dietro”. Così commenta visibilmente soddisfatto a fine gara il presidente perugino Roberto Damaschi. Il Grifo batte il Group Castello e si issa solitario in vetta alla classifica a tre lunghezze dal Castel Rigone. “Restiamo comunque con i piedi ben saldi a terra” sottolinea il patron biancorosso “E’un risultato importante per la tranquillità e l’entusiasmo ma sappiamo che se vogliamo restare dove siamo dobbiamo soffrire. A partire da domenica prossima contro il Monteriggioni”. Damaschi è sempre concreto e non si lascia troppo trascinare dal traguardo raggiunto dai suoi. Tra il pareggio di Scandicci e la vittoria contro il Group il Perugia ha dato notevoli segni di crescita. “Credo che tutti abbiano fatto un grosso passo in avanti a livello di gioco. E’evidente che si vede il lavoro di una settimana intera di lavoro non intervallata da gare o altro” ha continuato.


La prossima settimana non sarà così. Prima di domenica i grifoni saranno impegnati giovedì nel match di Coppa Italia contro Chioggia. Come al solito l’obiettivo è vincere e arrivare in finale. “Ci aspetta una gara molto dura ma come al solito andremo in campo non per recitare la parte dei comprimari”.
Tornando alla partita, la nota stonata suonata dall’orchestra biancorossa è stata l’espulsione di Rocco Placentino. “Ero d’accordo con Rocco prima della partita. Altrimenti come facevo a far soffrire Fedeli?” scherza il numero uno del Grifo. “Rocco ha chiesto scusa ai suoi compagni perché ha commesso una fortissima ingenuità che poteva cambiare il volto della partita”.


Capitolo tifosi. “Abbiamo numeri che non hanno nulla a che fare con la serie D. Siamo contenti dell’entusiasmo che ci circonda ma non nascondo che se venisse più gente  ci farebbe molto piacere”.

 

A Damaschi fa eco il vulcanico socio Fedeli. Oggi anche lui disteso dopo la partita. “Abbiamo disputato un grosso primo tempo che mi ha convinto fin da subito che avremmo portato via la vittoria. Tutto sommato alla luce della giornata possiamo anche perdonare l’espulsione di Rocco. Insomma è stata una giornata molto positiva”.

 

Condividi