Barbara Isidori

3-2 per il Grifo e un dopo gara che serve per buttare via la tensione e godersi una bella vittoria dei biancorossi. “E’stata una giornata palpitante” ha detto il tecnico Battistini che arriva in sala stampa con il suo secondo Mirko Barbetta.
E di certo altra definizione non può esserci per la partita dei grifoni contro un Deruta sempre pronto a recuperare e che a pochi minuti dalla fine ha fatto temere per il peggio. “Oggi abbiamo forse concesso un po’ troppo al Deruta. Abbiamo creato tante occasioni da gol ma ci è mancato un pizzico di cattiveria per riuscire a chiuderle” ha commentato ancora “Poi come spesso succede le partite si ammalano e si commette qualche errore di troppo”.
Proprio quello che è successo al Perugia. Qualche calo di concentrazione è apparso con enorme evidenza in diversi tratti del match. “Abbiamo avuto qualche calo di tensione e un po’di paura di vincere. Sapevamo dei risultati negativi degli altri campi e questo ci ha messo forse addosso la convinzione che era fatta anche per noi. Tutto è bene quel che finisce bene. Ed oggi è stato così”.
-8 gare alla fine e un Perugia che ha messo definitivamente il turbo per scappare via. Finito? “Non è ancora terminato il campionato. Intanto sabato arriva l’Arezzo e dobbiamo dare il massimo visto che è una squadra in grande forma. Spero che faccia come le altre e che perda la sua imbattibilità al Curi. Noi fino all’ultima giornata dobbiamo dimostrare che siamo il Perugia” ha commentato il tecnico.
Complimenti ancora una volta al gruppo. La vera e indiscutibile forza del Grifo. “Noi siamo un gruppo di ragazzi, mi ci metto anch’io anche se sono meno ragazzo di loro, molto seri che conosce il lavoro e il sacrificio e che soprattutto vuole continuare a fare bene senza mollare” ha dichiarato Battistini “Sono contento di tutti i giocatori ma in particolare di chi come Marri sa stare al suo posto ed essere importante quando è chiamato in causa. E’sempre lucido e determinante. Placentino? Pur essendo con grandi aspettative sue e nostre sa accettare le scelte giocando bene”.
In panchina la tensione è stata altissima fino alla fine. Parola di Barbetta. “Quando il Deruta ha pareggiato ci è crollato il mondo addosso. Ci ha dato la spinta giusta la parata di Riommi e da allora abbiamo ripreso a pressare cercando la vittoria fino in fondo. La vittoria è stata la ciliegina sulla torta. Finito? Il calcio insegna a non mollare mai fino alla fine e fino all’ultima giornata faremo così” ha detto il vice mister biancorosso.
 

Condividi