Barbara Isidori

Nonostante la gara esterna di domani contro il Montevarchi ormai per il Perugia non conti più nulla mister Battistini vuole vincere anche quella. “Consideriamo tantissimo la partita che ci aspetta domani. Il Montevarchi deve cercare di salvarsi ed è logico che abbi motivazioni molto diverse dalle nostre. Noi però dopo la bella vittoria contro lo Spoleto vogliamo continuare su quella strada e vincere domani e domenica prossima”.

Insomma il Grifo è incontentabile. Ma forse non è solo così. In questo preciso momento del campionato ci sono motivazioni diverse da quelle di voler solo vincere. “E’logico e comprensibile che tutti adesso hanno voglia di mettersi in mostra, dimostrare il proprio valore giocando senza nessun assillo di classifica” ha detto il tecnico biancorosso “Giocheremo come sappiamo fare senza regalare niente a nessuno. Sarà comunque soddisfatto domani se vedrò, come sono sicuro, il massimo impegno da parte dei ragazzi e felice per la vittoria Non voglio neanche sentir parlare di regolarità del campionato. Sono discorsi ch mi fanno infuriare”.

La partita contro il Montevarchi potrebbe anche essere la chance giusta per fare largo ai giovani lasciando i più “grandicelli” a scaldare la panchina. “I giovani hanno avuto le loro possibilità e i più vecchi hanno la stessa voglia di sempre di essere in campo” ha dichiarato Battistini “Per questo domani in campo ci saranno Ripa in porta e Serrotti in mezzo al campo”. Unici assenti i soliti Goretti e Placentino con Cacioli e Marri per piccoli infortuni dell’ultima ora.

Scappando un po’ dal calcio giocato a tenere banco nelle ultime ore è il CDA della società perugina che si terrà nel tardo pomeriggio di oggi. E’ tranquillo mister Battistini? “Noi abbiamo fatto tanti esami nella partite vere. Quelle che contavano davvero e in proposito ho le idee molto chiare e molta serenità. Adesso bisognerà vedere quello che succederà e le eventuali conferme o meno. Adesso è inutile parlarne. Stasera sarà sicuramente più appropriato”.

E allora ecco che bisogna guardare al futuro. Un futuro che per Battistini si auspica sia in biancorosso per molti dei suoi. “Il gruppo ha fatto molto bene superando prove difficili e vincendo tutto quello che c’era da vincere. Io credo che un gran nocciolo della squadra si merita una categoria superiore”. E per quello che riguarda il tecnico? “I risultati, i miei pregi e difetti sono sotto gli occhi di tutti. Io mi presento con la vittoria di Coppa e campionato in tasca e per questo sono serenissimo. Il prossimo mese di giugno inizierò il corso a Coverciano per il secondo livello di allenatore nonostante abbia conquistato il diritto di allenare tra i professionisti per le vittorie conseguite”.

Il prossimo anno per il Perugia ci sarà il ritorno tra i professionisti. C1 o C2 che sarà. “La Seconda Divisione non è così diversa dalla serie D e la C1 è più complessa ma comunque non proprio lontanissima. Mantenere un gruppo ben saldato, che già conosce Perugia nel bene e nel male sarebbe un bel vantaggio per il prossimo campionato. Vedremo quello che succederà senza però dare troppe lodi a chi resterà o bocciature pesanti a chi se ne andrà. Comunque per sapere quello che sarà il prossimo anno bisognerà aspettare molto le decisioni della Lega” ha concluso Battistini.
 

Condividi