PONTE SAN GIOVANNI - Ennesimo giovedì di passione per chi si è trovato a transitare tra l’ufficio postale e il mercato settimanale di Ponte San Giovanni a causa del traffico e della sosta selvaggia delle automobili tra via Cestellini e via della Scuola.

La giornata in cui si svolge il mercato non è altro che il momento di maggior disagio che i residenti settimanalmente sono costretti a subire. Infatti anche negli altri giorni della settimana ci sono delle difficoltà sia per i residenti sia per chi deve transitare in quella zona per accedere ai molteplici servizi: dall’ufficio postale, agli studi medici, alla farmacia e agli uffici comunali.

Da questa estate è stato realizzato il tanto atteso sfondamento di via Francesco Panzarola su via Cestellini, ma da allora manca sia la segnaletica orizzontale che la segnaletica verticale rendendo ancora caotica la situazione di questa zona.
Come Rifondazione Comunista di Ponte San Giovanni ci siamo fatti portavoce delle lamentele dei cittadini mettendo al corrente della situazione l’Amministrazione Comunale e gli uffici competenti, facendo pressione affinché l’opera fosse completata. Sono state rifatte le “strisce” in buona parte del territorio di Ponte San Giovanni ma la zona adiacente all’ufficio postale non è stata interessata.

Se non si riesce neanche a fare quattro strisce in terra immaginiamoci se questa Amministrazione riuscirà a mantenere la promessa che il 2011 sarebbe stato l’anno di Ponte San Giovanni.
I cittadini chiedono interventi e tempi certi.


Circolo della Rifondazione Comunista
Ponte San Giovanni
 

Condividi