Barbara Isidori

 

Domenica allo stadio “Martelli” in occasione del big match tra Todi e Perugia la società di casa sta organizzando la “giornata biancorossa” per smussare le polemiche tra le due squadre e fare si che il tutto diventi una bella festa dello sport. Costo del biglietto per tutti, tuderti e perugini, 15 euro. Una cifra che aveva fatto gridare allo scandalo perché giudicata troppo elevata. Molti avevano detto che il Todi aveva voluto alzare il prezzo del biglietto per fare un qualche torto ai sostenitori del Grifo. Invece la società tuderte attraverso un comunicato stampa ha fatto sapere perché i biglietti per la gara costeranno 15 euro.

Innanzitutto il Todi sta predisponendo una tribuna mobile che potrà ospitare senza problemi 1000 tifosi biancorossi che altrimenti non avrebbero potuto assistere alla partita.
Il grande sforzo economico della società” si legge nel comunicato “E’ stato anche sostenuto dall’amministrazione comunale che ha contribuito ai costi dei lavori strutturali relativi all’abbattimento del muro perimetrale e alla nuova recinzione. Tutto è conforme alle direttive di legge, dal progetto firmato da idoneo ingegnere alla distribuzione dei parcheggi, dalla predisposizione del ristoro ai wc chimici”.

Per questo è stato ritoccato il costo dei biglietti di ingresso. E non per altro. In merito alle polemiche apparse su giornali e trasmissioni locali il Todi ha precisato che questi 15 euro saranno pagati da chiunque vorrà entrare allo stadio, siano sponda perugina o tuderte. “Per questa ragione non c’è nessuna discriminazione nei confronti dei tifosi del Perugia. prezzo dei tagliandi scaturisce dalla ovvia necessità di coprire almeno i costi sostenuti per predisporre l’ospitalità dei tifosi ospiti. L’alternativa era quella di riservare ai medesimi solamente 200/250 posti”.

L’unico obiettivo della società Todi Calcio è quello di creare una grande giornata di sport per tutti i tifosi per quella che certamente è la partita clou del campionato di serie D girone E evitando polemiche e aprendo al maggior numero di appassionati” concludono nella nota stampa i presidenti Spazzoni e Rossini. I biglietti venduti al pubblico tuderte sono già 300 circa. I tifosi perugini potranno acquistarli presso il Circolo Culturale Sportivo di Ponterio di Todi e presso la Tabaccheria n. 18 in Via M. Angeloni 40 a Perugia.
 

Condividi