PERUGIA - Il Gubbio riprende da dove aveva lasciato, violando con apparente facilità anche il campo della Paganese grazie ad una doppietta del solito Gomez. I rossoblù mantengono il passo con la capolista Sorrento che con l'analogo puntaggio di 2-0 ha da parte sua liquidato lo Spezia, sfruttando, però, il turno casalingo.

La distanza fra le due reginette del girone "A" resta dunque immutata (29 e 28 rispettivamente), ma si accresce invece il vantaggio sulle terze classificate in virtù del pari odierno (1-1) fra la Spal e l'Alessandria che si situano entrambe a 25 punti. E mercoledì prossimo tornerà al Barbetti il Sorrento per il recupero della gara che venne rinviata a causa del maltempo. Fra tre giorni, dunque, sapremo se l'attuale supremazia dei campani sarà confermata, oppure si avrà un cambio della guardia al vertice.

Nell'altro girone, lo "B", sorte completamente opposta per le due umbre che vi militano: la Ternana conferma i segnali di ripresa che aveva manifestato nei due turni precedenti, superando oggi al Liberati anche lo scoglio Siracusa con il punteggio di 2-1 e, grazie a questi altri 3 punti messi nel carniere si porta a quota 19, avvicinandosi ad una più comoda posizione di metà classifica. E' il terzo risultato utile delle Fere, dopo il tonfo di Foggia (4-0 per i pugliesi) che aveva segnato il loro momento peggiore.

Conferma anche per il Foligno, purtroppo, però, il senso negativo, avendo collezionato i Falchetti una nuova sconfitta a Benevento, sul campo di una delle squadre che non nasconde ambizioni di promozione. L'avversario era dunque temibile, ma ciò non toglie che soccombendo nuovamente i bianco azzurri si sono impantanati ancora di più nei bassifondi della classifica, facendosi avvicinare anche dal fanalino di coda Cavese che invece ha mandato oggi un forte segnale di ripresa surclassando l'Andria fra le mura amiche (3-0 il risultato finale). E buon per loro che anche il Barletta (con il quale condividono la penultima posizione) e il Viareggio (che li precede di un solo punto) sono state ugualmente sconfitte.

Condividi