Oltre a “Scultori a Brufa” e “BrufArteGiovani”, la Pro Loco di Brufa, nell’ambito della 44a edizione di “Brufa in Festa” offre alle tante persone che arrivano nel borgo medioevale fino a domenica 2 settembre 2012,  un programma con musica dal vivo, esibizione di una scuola di ballo, spettacolo pirotecnico per la serata finale e l’opportunità di mangiare in modi e luoghi diversi del paese.

Da segnalare, lo spazio “Giardino del Vino”, sinonimo di eccellenze eno-gastronomiche. Lì, si possono gustare piatti cucinati con materie prime di prima qualità, lavorate con molta competenza dallo staff che gestisce lo spazio.

Il menu prevede: tagliere con salumi, formaggi, carpacci e primizie di pesce – spaghetti alla bottarga – gnocchi cacio e pepe – polenta alla contadina o ai profumi di bosco – fiorentina chianina dop – capretto alla brace – baccalà del giardino – gamberoni con lo zuppo – spiedino di pesce – dolcezze del Giardino. E tutte le pietanze sono accompagnate da vini delle migliori cantine umbre.

Condividi