GUBBIO - Domani, sabato 14 aprile, alle ore 18, il Basket Gubbio torna in campo dopo la pausa per le festività pasquali. Nella terzultima giornata di campionato, gli uomini di coach Paolo Pierotti affronteranno in trasferta la diretta avversaria San Vito Chietino, e vincere significherebbe conquistare la salvezza matematica e chiudere così una stagione più che positiva che ha visto il Basket Gubbio sfiorare addirittura i play-off.

Non si tratterà però di una gara facile: gli abruzzesi sono una squadra esperta con giocatori come Santarelli, Angelucci, Bradimarte e Rubino e anche il fattore campo gioca a sfavore degli eugubini, visto che la palestra comunale di San Vito Chietino non è dotata nemmeno di parquet. Coach Pierotti dovrà invece fare i conti con le condizioni fisiche non ottimali di alcuni giocatori e valutare se potrà contare sull'intero roster.

“L'imperativo è sempre lo stesso: correre, correre e correre – ha dichiarato Pierotti – Dovremo difendere a tutto campo e impedire agli avversari di svolgere i giochi in maniera corretta”. Per gli eugubini sarebbe inoltre la giusta occasione per invertire la rotta delle partite giocate fuori dalle mura amiche: ad oggi infatti il Basket Gubbio è tornato vittorioso dalle trasferte soltanto in 3 occasioni su 13 mentre in casa ha perso solo 5 gare su 14.
Ad arbitrare l'incontro di domani i signori Antonio Valleriani e Marco Pazzaglini.

Condividi