Barbara Isidori

Dopo due sconfitte veder giocare una squadra come ha fatto la Liomatic contro Treviglio non può che dare soddisfazione. Cinica in attacco, arcigna in difesa e capace di mettere al tappeto il capocannoniere, Reati, e il secondo migliori rimbalzista, De Min, non è cosa da poco. Come dice con estrema contentezza coach Paolini a fine gara. “Noi abbiamo giocatori di grande orgoglio che vanno a nozze con queste sfide. Ancora meglio quando, come con Treviglio, la difesa diventa a 5, con tutta la squadra che aiuta a chiudere. Sono davvero soddisfatto di quanto ha fatto la squadra”.


La Liomatic ha fatto così bene che la gara contro Treviglio può quasi essere considerata una delle migliori del campionato. “Abbiamo giocato molto bene e il lavoro dei giorni passati si è visto” ha continuato Riccardo Paolini “In settimana abbiamo lavorato molto sulla fluidità difensiva che ci era mancata nelle ultime due uscite. Abbiamo avuto problemi di falli nei primi due quarti ma grazie alle rotazioni e ad un po’ di difesa a zona siamo riusciti a tenere il passo. Adesso non ci resta che continuare così”.


Subito dopo Treviglio per la Liomatic c’è Torino e poi in casa Brescia. “Dobbiamo ragionare partita per partita. Pensiamo intanto a questa vittoria e godiamocela fino a martedì. Poi subito sintonizzati sulla giusta lunghezza d’onda. Io voglio vincere anche a Torino a tutti i costi. Per noi sarebbe un tassello fondamentale. Per cui questa settimana ci rimetteremo a lavorare con il massimo impegno per portarci a casa anche questa vittoria” ha concluso coach Paolini.

 

Condividi