Capogruppo Rispetto per Norcia, Marco Valesini, interviene su nota della Pro Loco di Norcia.Apprendiamo con 'stupore', a mezzo stampa, delle dimissioni come Presidente della Pro Loco di Giuseppe Fares, a poco più di un anno dal suo insediamento e, ancora di più, siamo perplessi riguardo il contenuto della nota, completamente fuorviante, come si potrà facilmente verificare dalla lettera che alleghiamo.

Non entriamo nel merito delle situazioni interne dell'Associazione poiché, al pari di tutte quelle che contribuiscono a rendere vivace il nostro territorio, e sono molteplici, le stesse godono di autonomia gestionale.

Stigmatizziamo però con ferma decisione le accuse nei confronti dell' Amministrazione comunale che, contrariamente a quanto affermato dal sig. Fares, si è dimostrata collaborativa con il nuovo consiglio direttivo, anche proponendo incontri da remoto che lo stesso Presidente, contattato per le vie brevi dalla Segreteria del Sindaco, non ha ritenuto di tenere.
 

La Pro Loco, come qualsiasi altra Associazione, può programmare in autonomia le proprie attività ed avanzare delle proposte di progetti all' Amministrazione .

Purtroppo però in questo anno di “non attività”, dalla Pro Loco non è arrivata alcuna proposta e quindi, di conseguenza, non è stato possibile valutare alcunchè.

Ad ogni buon conto rimettiamo quindi in allegato la risposta dell' Amministrazione Comunale a firma del Sindaco Nicola Alemanno inviata alla Pro Loco il 22 dicembre 2020 a seguito della loro nota di insedimaneto del Direttivo.

Già in essa sono riportate le risposte al 'comunicato' di oggi del sig. Fares che, dopo aver tergiversato per mesi, ha ritenuto di lasciare l'incarico.
 

Evidentemente lo spazio per le polemiche è più ampio di quello delle proposta.

Ormai ci siamo abituati. Norcia però non merita tutto questo e noi continueremo con impegno, come sempre, a lavorare per il bene della Comunità.   

Condividi