TERNI - UniCredit ha presentato stamani la nuova struttura operativa a Terni e provincia a seguito del progetto di riorganizzazione della Banca denominato ''Insieme per i clienti''.

L'iniziativa, spiega una nota dell'istituto prevede la fusione di 7 societa' del Gruppo UniCredit specializzate per tipologia di clientela (UniCredit Banca S.p.A., UniCredit Banca di Roma S.p.A., Banco di Sicilia S.p.A., UniCredit Corporate Banking S.p.A., UniCredit Private Banking S.p.A., UniCredit Family Financing Bank S.p.A., UniCredit Bancassurance Management & Administration S.c.r.l), la revisione dei criteri di segmentazione della clientela mantenendo un'offerta specifica per le diverse esigenze con aree di business dedicate e coordinate tra loro.

Ed ancora, un aumento dei punti di responsabilita' per avvicinare le decisioni al territorio di riferimento e per rafforzare la conoscenza delle sue specificita'; l'aumento delle deleghe conferite ai colleghi operanti sui territori cosi' da velocizzare ulteriormente i tempi di risposta. La squadra della nuova UniCredit nella provincia di Terni e' costituita dalla rete dei manager che coordinano l'assetto commerciale del Gruppo sul territorio, articolato in network.

La struttura di UniCredit nella provincia di Terni prevede 87 risorse e 13 sportelli, raccoglie circa 0,2 mld di euro di depositi e impiega complessivamente 0,6 mld di euro. In quest'area, dove la Banca sta investendo in strutture e risorse umane con uno staff di Direzione Commerciale di circa 20 persone, UniCredit serve circa 21.400 clienti tra privati e imprese.

''Credo che con questa nuova organizzazione - ha sottolineato Giuseppe Mincigrucci, direttore commerciale famiglie e piccole imprese per la provincia di Terni - riusciremo a dare la risposta piu' completa alle imprese, specialmente in una fase congiunturale complessa come quella che stiamo vivendo. Una risposta che da una parte si basa sulla vicinanza, sulla conoscenza, sul dialogo con un territorio come quello ternano, sulla salvaguardia di quei valori e caratteristiche che ne hanno sempre determinato il successo, e dall'altra sulla possibilita' di accompagnare l'evoluzione delle scelte strategiche delle aziende con risposte adeguate, e con una rete di Banche in 22 Paesi che puo' favorire l'internazionalizzazione. Alla specializzazione di business affianchiamo la specializzazione di territorio. Una riorganizzazione che ritengo sia un grandissimo valore in particolare per il tessuto delle PMI che possono trovare risposte puntuali e tempestive''.
 

Condividi