PERUGIA - Da sempre appassionata di musica, Amanda Knox e' ora autore anche del soggetto di un videoclip. E' stata infatti lei a scrivere il soggetto originale per il nuovo video della rock band italiana degli Hot in uscita ai primi di ottobre. A rivelarlo è lo stesso gruppo che domani terra' un concerto nella sezione femminile del carcere di Capanne dove la giovane americana sta scontando una condanna a 26 anni di reclusione per l'omicidio di Meredith Kercher.

La Knox ha scritto di suo pugno e in italiano la sceneggiatura del video musicale. Inviandolo poi per lettera agli Hot che hanno deciso di utilizzarlo per la clip di un loro brano, The mistral blows. Sulle caratteristiche del testo firmato da Amanda la band ha scelto di far calare il mistero in attesa dell'uscita. Si sa comunque che e' un testo introspettivo, di pura fantasia, nel quale potrebbe essere visto in qualche modo anche l'ambiente carcerario.

La studentessa di Seattle non ha avuto alcun compenso economico per il testo. Agli Hot ha inviato anche una serie di poesie. Non e' pero' ancora stato deciso se verranno utilizzate e per cosa. Il gruppo e' composto da quattro giovani orvietani, musicisti professionisti. Domani si esibiranno nel carcere di Capanne per la terza volta.

Per incontrare nuovamente le detenute - spiegano gli Hot in un comunicato - e proporre le nuove canzoni che a breve comporranno il loro secondo album. La Knox - ricordano ancora - fin dai primi concerti ha manifestato grande attaccamento e ammirazione verso la band. Ha quindi scritto l'intero soggetto del videoclip, a conferma - sottolineano gli Hot - di un "rapporto di rispetto ed affetto reciproco" e "mostrando notevoli qualita' artistiche"

Condividi