PERUGIA -  Finisce in parità (0-0) tra Albinoleffe e Gubbio. Una buona partita quella dei "lupi" che avrebbero forse meritato di più. E' mancata la freddezza sotto porta ma il gioco e la supremazia territoriale ci sono stati. L'Albinoleffe ha colpito due traverse e si è battuto con grinta, ma il gioco l'ha fatto la squadra di Simoni.

Scontro diretto tra due formazioni che si giocano la salvezza: finisce 0 a 0, in una gara a due facce, con un primo tempo avaro di grosse emozioni e un secondo tempo più frizzante, con entrambe le squadre alla ricerca del goal spezza-partita.

Gubbio pericoloso al 35’: Sandreani va alla conclusione dal vertice destro dell’area e impegna Offredi, Malomo allontana. Il Gubbio si chiude bene e cerca di sfruttare la velocità degli esterni in ripartenza.

Al 38’ l’AlbinoLeffe non sfrutta una sortita dalla sinistra di Foglio: l’esterno mette in mezzo per Germinale che si gira, ma in modo un poco lento e permette alla difesa egubina di chiudere. Sugli sviluppi dell’azione il tiro-cross di Pacilli è deviato e termina in angolo.

Nella ripresa una grossa occasione per l’AlbinoLeffe, che appare più pimpante: Malomo colpisce dal cuore dell’area sugli sviluppi di un calcio piazzato, il tiro è un po’ sporco e si infrange sulla parte alta della traversa.

Pericoloso il Gubbio al 18’: Mendicino si invola velocissimo verso l’area della Celeste, Bergamelli è però bravissimo e salva in scivolata. Al 21’ st il Gubbio si mangia il vantaggio da pochi passi: Mendicino non riesce ad impattare dopo che la palla è filtrata dalla sinistra dopo un cross, spizzato da Benedetti.

Arriva poi la seconda traversa dell’AlbinoLeffe: Cristiano riesce a sfondare e a trovarsi da solo di fronte a Donnarumma. Il portiere devia di quel che basta la conclusione in torsione di Cristiano e la palla sbatte sulla parte inferiore della traversa.

TABELLINO

ALBINOLEFFE (4-4-2): Offredi; Luoni, Malomo, Bergamelli, Regonesi; Pacilli (Cristiano 1’ st), Girasole, Hetemaj, Foglio (Salvi 40’ st); Germinale, Cocco (Torri 19’ st). A DISPOSIZIONE: Chimini, Ondei, Taugourdeau, Martinez. ALLENATORE: Fortunato.

GUBBIO (3-5-2): Donnarumma; Almici, Bartolucci, Cottafava, Benedetti, Mario Rui; Sandreani, Boisfer, Buchel (Raggio Garibaldi 20’ st); Graffiedi, Bazzoffia (Mendicino 16’ st). A DISPOSIZIONE: Farabbi, Briganti, Lunardini, Giannetti, Ciofani. ALLENATORE: Simoni

ARBITRO: Viti di Campobasso (Segna di Roma1, Del Giovane di Albano Laziale; IV De Faveri di San Donà di Piave).

Ammoniti: Almici 23’ pt, Malomo 44’ pt, Benedetti 24’ st, Raggio Garibaldi 34’ st, Torri 38’ st, Mario Rui 43’ st
Spettatori: spettatori paganti 624 per un incasso di 1287 euro; abbonati 1.354 per una quota partita di 3.283,70 euro. 

Condividi