Il 24 Novembre alle 16.00  presso il Chiostro di San Fiorenzo, in della Viola a Perugia si svolgerà l’iniziativa collettiva “Orizzonti”.
In occasione del Concerto del Quintetto di Fiati “Musica dal Mondo”, che si svolgerà presso il Cinema Méliès ideato dall'Orchestra da Camera di Perugia con il sostegno della Fondazione Perugia Musica Classica Onlus e della Fondazione Perugia si aprirà appuntamento pomeridiano che prevede: Laboratorio per bambini "Diventa esploratore per un giorno insieme a Pakal! ...Alla scoperta degli alimenti del Nuovo Mondo" con il  Centro Studi Americanistici, Presentazione del video "Scelgo l'Umbria" di Cidis Onlus, Presentazione mappe di Perugia per l'orientamento dei nuovi arrivati, prodotti del progetto AMIF NEAR di Tamat, Lettura ad alta  voce di "Ogni cambiamento è un grande cambiamento" di Nicolò Govoni con Still I Rise Gruppo Umbria,  Performance interattiva di danza e percussioni africane con l'associazione D.A.P, la mostra "Storie a Scatti"  a cura di Luoghi Comuni, laboratorio espressivo di Fiorivano le Viole, campagna "Write for Rights" di  Amnesty International Perugia. L’appuntamento sarà inoltre occasione per interagire con le associazioni:  YaBasta!, DapLab, Anlaids Umbria, Arca di Noé, MixTim, Liberamente donna, Piantacrossing e Coscienza  Verde.  
Il pomeriggio si concluderà con un aperitivo, offerto da CIDIS Onlus per scoprire sapori di altri paesi.  
L’evento è parte del progetto europeo DREAMM, volto ad incoraggiare lo scambio reciproco tra comunità  locale e migranti appena arrivati di cui Cidis Onlus è parte. L’appuntamento vuole essere un primo passo  verso la creazione di una rete locale di soggetti attivi sul territorio umbro, sensibili alle tematiche  interculturali e interessati a supportare uno spazio dinamico ed accogliente, a disposizione di tutti

Condividi