L’associazione “Natura Urbana” con la sede nel parco Chico Mendez propone dibattito sul tema politico, sociale ed economico di attualità: “L’Afghanistan. L’Europa cosa può fare?”.

Il 10 settembre alle ore 18 a Perugia nel parco Chico Mendez verrà presentato la situazione critica dell’Afghanistan e gli impatti che può avere tale disastro nel territorio europeo e nazionale. Protagonisti dell'incontro, promosso da Natura Urbana, saranno due ospiti di eccezione: Giuseppe Castellini (Direttore Nuovo Giornale Nazionale, del Magazine economico finanziario Italia Informa e di Mediacom043) e Paolo Quercia (Professore di Studi Strategici presso l’Università di Perugia). 

Sembra che i problemi politici, sociali, culturali, religiosi ed economici dell’Afghanistan siano lontani dall’Europa. Soprattutto dal nostro territorio umbro e in modo specifico perugino. Invece i giovani dell’Associazione credono che sia un argomento tanto attuale quanto importante. Dopo la presentazione delle difficoltà nelle quali la popolazione afghana si trova, verrà aperto un dibattito pubblico per chiarire meglio il tema e per far riflettere i politici locali e quelli europei.

Partecipano all’iniziativa varie associazioni che condividono lo spirito sociale dell’associazione “Natura Urbana”. L’evento, in collaborazione con le Associazioni Aics Perugia, Acli Arte e Spettacolo Perugia, Sul palco della vita, La Casa degli Artisti, Alma Andina e Compagnia In, si svolgerà in contemporanea in presenza al Parco Chico Mendez e in diretta sulle pagine Youtube e Facebook dell’Associazione Natura Urbana. La pittrice Federica Bianchi esporrà un quadro di pace. Parteciperanno inoltre personaggi del sociale che vogliono suscitare la riflessione sul difficile momento che sta vivendo il popolo afghano, tra cui Ladis Kumar, già presidente delle Acli perugine. Lorenzo Salvi e Andrea Marchi, giovani dell’Associazione cureranno la diretta streaming per favorire le persone che non possono partecipare in presenza.

L’evento verrà presentato da Emanuele Tuteri, presidente dell’Associazione “Natura Urbana”.

Per partecipare all’evento è necessario il Green Pass ed è consigliata la prenotazione, effettuabile tramite il seguente link: https://www.eventbrite.it/e/168809396449Per seguire la diretta in streaming: https://youtu.be/NRIZbAbnlOI

Condividi