Serie C - L’Amatori Perugia si aggiudica il derby con la Barton Rugby Perugia Senior

Amatori Perugia – Barton Rugby Perugia Senior 15-13
Amatori Perugia: Puica, Berbeglia, Cossari, Battistacci, Bucataio, Giacchè, Frustini, Gabrielli, Trinchini, Peccini, Gallina, Bretti, Orlandi, Alunni, Cosma. In panchina entrati: Baldassarri, Ena, Del Prete, Varetto, Afrasinei. Non entrati: Gentili. All.: Frustini.
Barton Perugia Senior: Germini, Bellezza (Manfroni), Chiappini (Zannoli), Bertini, Vergari (Urbani), Biondo, Nasoni (Fagioli), Bolli, Polito (Marini), Signorini, Palomba (Lucacci), Calzoni, Epoune (Fantini), Gabrielli, Macchioni. All.: Speziali.
Punti Amatori: 20'pt meta Gabrielli trasformata da Puica. 8' st drop Giacchè. 40'st meta Del Prete.
Punti Barton: 10'pt meta Biondo che la trasforma. 40'pt e 26'st due calci piazzati Biondo.

PERUGIA – E’ stata la formazione dell’Amatori Perugia ad aggiudicarsi il derby perugino contro la Barton Rugby Perugia Senior per 15-13. L’incontro, disputato ieri pomeriggio, al Pian di Massiano, era valido per la terza giornata di ritorno del campionato di serie C, girone umbro-toscano.
E’ stata una partita non brillante che ha visto i ragazzi di Sergio Speziali sempre avanti grazie alla meta realizzata e trasformata da Biondo dopo 10 minuti. Repentina è stata la reazione degli avversari che, complice un calo di concentrazione della Barton, hanno pareggiato con Gabrielli e Puica. A riportare i biancorossi in vantaggio ci ha pensato Biondo con un calcio piazzato allo scadere del tempo che portato il risultato parziale sul 10-7.
Nella ripresa la musica è stata la stessa della parte finale del primo tempo con la Barton che, seppur sempre in vantaggio, ha perso diverse fonti di gioco sia nella mischia sia nelle touch (rimesse laterali). Decisiva è stata la meta, realizzata allo scadere del secondo tempo da Del Prete, dall’Amatori Perugia, quando ormai i ragazzi di Speziali erano convinti di aver vinto in quanto conducevano il match per 13-10.
“Nonostante la bella cornice data dal tempo e dal pubblico – afferma amareggiato il coach della Barton - abbiamo disputato la più brutta partita di questa stagione. Soprattutto quando si perde all’ultimo minuto la delusione è doppia”.
All’andata il derby si era concluso con un pareggio. Ma la Barton Rugby Perugia Senior, nonostante la sconfitta di ieri, resta salda in vetta alla classifica del girone. I ragazzi di Sergio Speziali torneranno in campo domenica 20 febbraio per ospitare l’Union Umbra.

Rugby Under 16: la Liomatic Cus Perugia stravince a Terni

Centralmotor Terni – Liomatic Cus Perugia 12-72
Centralmotor Terni: Andreotti, Li Gobbi, Tanchi, Carabis, Belli, Montineri, Scaccetti, Savastano, Piermatti, Dalil, Talamonti, Giannini, Moccio, Paciosi, Gragnaniello. Entrati: Vagnarelli, Venturini. Non entrati: Arrornenzi. All.: Fongoli.
Liomatic Cus Perugia: Salvadori, Marabitti, Stradaioli, G.Bellezza, Martic, E.Bellezza, Iandiorio, Sonini, Tirelli, Castrignanò, Marioli, Milizia, Flores, Moscatelli, Tesorini. Entrati: Falcioni, Zuccaccia, Massoli, Sisani. Non entrati: Clemente, Morabito, Errighi. All.: Fastellini e A.Speziali.
Punti per il Terni – Meta tecnica e una di Carabis. Una trasformazione di Carabis.
Punti per il Perugia – Mete: Salvadori (4), Stradaioli (2), Milizia, Zuccaccia, Martic, Sonini, G.Bellezza e tecnica. Trasformazioni: Milizia (2), Tesorini (2), Falcioni (2).

TERNI – Come nel girone di andata la Liomatic Cus Perugia Under 16 ha vinto contro la Centralmotor Terni realizzando ben 72 punti. Un risultato che conferma il buon stato di forma dei ragazzi allenati da Fabrizio Fastellini ed Alessandro Speziali, impegnati ieri nella partita valida per la seconda giornata di ritorno della fase regionale del campionato under 16 di rugby maschile, girone umbro-toscano.
All’andata i biancorossi non fecero realizzare alcun punto agli avversari, ieri solo 12. Per il Perugia molti sono stati gli atleti che si sono messi in evidenza a partire da Salvatori che ha realizzato 4 mete a Miliza che ne ha fatta una e due trasformazioni.
Il campionato under 16 riprenderà il 13 febbraio. La Liomatic Cus Perugia affronterà in casa il Foligno cercando di replicare, anche in questo caso, la vittoria conquistata all’andata.
 

Condividi