Impresa del Gubbio: espugna il campo dell'Hellas Verona per 2 a 1

 

(da gubbiofans.it)

 

VERONA - Spettacolare colpo d'occhio al "Bentegodi" con la curva dei tifosi dell'Hellas Verona che spinge con dei cori possenti la propria squadra. Nel settore ospiti presenti un nutrito gruppo di tifosi, sono circa 700.

 

La cronaca. Il Gubbio è al completo. Il Verona invece deve fare a meno di Paghera, Cangi e Selva. Mister Torrente (squalificato, lo sostituisce in panchina Mengoni) opta per il consueto 4-3-3. Il trainer dei veronesi Mandorlini schiera il 4-3-1-2.

In avvio Le Noci si porta in area di rigore e cade a terra, ma l'arbitro fa proseguire. Al 5' Gomez Taleb si libera sulla trequarti e serve in profondità Donnarumma, ma Rafael riesce a salvarsi in uscita protetto da Vergini. Al 10' è ancora Gomez Taleb che libera in area all'altezza del dischetto Donnarumma, ma il suo pallonetto di destro termina a lato.

Al 15' il Gubbio passa in vantaggio: Farina pennella un cross millimetrico da sinistra in area dove svetta Gomez Taleb che di testa indovina l'angolino mentre Rafael guarda la palla mentre si insacca in rete. Al 17' però il Verona trova il pareggio: Pichlmann si libera di forza sulla destra e crossa in mezzo dove si fa trovare pronto Ferrari che in mezza rovesciata fulmina Lamanna: palla nell'angolo. Ma il Gubbio reagisce in maniera immediata e si riporta in vantaggio al 20': punizione dal limite calciata magistralmente di destro da Sandreani che aggira la barriera e si insacca sotto all'incrocio: Rafael tocca la palla ma non riesce a respingerla.

Al 27' Gomez Taleb cade a terra in area, ma l'arbitro è a due passi: fa proseguire. Al 42' su corner di Hallfredsson, Pichlmann colpisce deciso di testa in porta ma la palla va alta sopra la traversa.

Ripresa. Al 47' si libera al limite dell'area Le Noci e con un destro velenoso in diagonale calcia la palla che termina di poco a lato. Al 52' Galano parte in grande in velocità sulla fascia palla al piede partendo da centrocampo fino in area di rigore locale, ma viene anticipato in extremis da Ceccarelli. Al 68' Le Noci tenta la conclusione a rete da dentro l'area di rigore sul filo del fuorigioco, ma calcia a lato.

Al 76' ci prova allo stesso modo Napoli con un tiro da fuori area: palla che va a lato. Al 77' penetra in area pericolosamente Esposito e da posizione defilata spara forte a rete: Lamanna in tuffo si salva in calcio d'angolo. All' 82' Gomez Taleb lancia a rete Bazzoffia che supera in velocità Vergini ma solo davanti alla porta spara incredibilmente a lato. All' 87' è Sandreani lanciare in profondità lo stesso Bazzoffia che calcia a rete: palla che sfiora la traversa. Al 90': vittoria a Verona!


Tabellino: Verona - Gubbio 1-2
Verona: Rafael, Abbate, Scaglia, Esposito, Vergini, Ceccarelli, Le Noci (72' Tiboni), Russo (57' Mancini), Ferrari, Hallfredsson, Pichlmann (57' Napoli). All. Mandorlini.
Gubbio: Lamanna, Bartolucci, Farina (74' Caracciolo), Boisfer, Borghese, Briganti, Galano (76' Alcibiade), Sandreani, Gomez Taleb, Raggio Garibaldi, Donnarumma (59' Bazzoffia). All. Torrente (squalificato, in panchina il vice Mengoni).
Reti: 15' Gomez Taleb (G), 17' Ferrari (V), 20' Sandreani (G).
Arbitro: Di Paolo di Avezzano (Carmignani di Pisa e Orlandi di Arezzo). Ammoniti: Esposito, Ferrari, Hallfredsson e Mancini (V); Sandreani e Gomez Taleb (G). Spettatori: 11491 (di cui 678 da Gubbio).
 

Condividi