Teatro/ Gli “inQuieti”di Spello hanno fatto il pieno al “Subasio”

SPELLO - Tutto esaurito per il primo spettacolo della nuova compagnia teatrale della città “Accademia degli inQuieti” in scena al teatro Subasio con “Tre di Picche”. Molti apprezzamenti sono arrivati dal pubblico per l’interprestazione delle tre protagoniste, Suor Castigata (Anna Lucia Fuso), suor Irene (Emanuela Fuso) e suor Bibiana (Marusca Gubbini), in una commedia noir divertente e coinvolgente ambientata in una cabine della nave dove le tre suore, in viaggio in terra di missione, si ritrovano a fare congetture sulla misteriosa scomparsa della reverenda madre e del denaro che serviva per fondare una nuova scuola. La scomparsa sarebbe avvenuta di notte proprio durante la sosta dell’imbarcazione nel porto di Singapore.
“Per questo primo debutto – spiega l’assessore alla cultura Liana Tili – c’è stato un grande interesse da parte della comunità locale: tra il pubblico non c’erano infatti solo gli assidui del teatro Subasio, ma moltissimi spellani che non sono voluti mancare al primo spettacolo della nuova compagnia della città”.
La compagnia ha rivolto al pubblico un solo invito: “quando uscite non svelate il nome dell’assassino, per non rovinare la sorpresa a chi verrà a vedere le prossime repliche”.
L’ “Accademia degli InQuieti” è stata fondata da Emanuela Fuso, Tommaso Tardioli, Giacomo Bistocchi, Marusca Gubbini, Anna Lucia Fuso e Domenico Barone, dopo una pluriennale esperienza nello spettacolo maturata in particolare nel laboratorio teatrale “La Melagrana” attivato dal Comune di Spello con Fontemaggiore Teatro Stabile d’innovazione.
Nello spettacolo “Tre di Picche” di Alberto Perrini per la regia di Claudio Carini, hanno collaborato Giacomo Bistocchi (Scenografie e luci), Tommaso Tardioli (assistente tecnico), Domenico Barone (direttore di scena), Carmela Vellutini (costumi), Fabio Rosichetti (foto di scena), Ilaria Coresi (relazioni esterne, Marcello Masci e Andrea Tucci (collaborazione grafica) , Tipolitografia Sergio Recchioni (grafica e stampa).

Recent comments
4 anni 44 weeks ago
4 anni 49 weeks ago
4 anni 50 weeks ago
4 anni 50 weeks ago
4 anni 50 weeks ago
4 anni 50 weeks ago
4 anni 50 weeks ago
4 anni 51 weeks ago
4 anni 51 weeks ago
4 anni 51 weeks ago