E' ricoverato nel reparto rianimazione dell'ospedale di Perugia con riserva di prognosi un ventunenne del posto che stamani ha bevuto in un bar della periferia della città del detergente anticalcare che gli è stato servito per errore al posto di un bicchiere d'acqua ordinato insieme a un caffé. Sull'episodio sono in corso accertamenti della squadra volante della questura e dei carabinieri del Nas.
Subito dopo avere bevuto un sorso del liquido dal bicchiere in un locale di San Sisto, il giovane ha accusato un forte bruciore alla trachea. E' scattato l'allarme ed è stato soccorso dal personale del 118. Nel giro di pochissimi minuti i sanitari hanno trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria della Misericordia, il ventunenne, che si stava recando in parrocchia dove è uno degli animatori.
E' quindi intervenuta una equipe della struttura complessa di gastroenterologia guidata dal primario Antonio Morelli e dall'aiuto Carlo Clerici, insieme ad altri medici e infermieri. Il giovane è stato sedato e sottoposto a una endoscopia che ha evidenziato - secondo quanto si è appreso - lesioni importanti all'esofago e al tratto gastro-intestinale.
E' stato quindi ricoverato in rianimazione, anche a scopo precauzionale. La bottiglia dalla quale è stato versato il liquido è stata subito sequestrata per analizzarne il contenuto. E' stato comunque lo stesso personale del bar a ipotizzare che potesse trattarsi di detersivo. Dai successivi accertamenti condotti dalla squadra volante e dai carabinieri del Nas è emerso che quello bevuto dal giovane, seppure in piccola quantità, è un detergente anticalcare (e quindi caustico) di tipo industriale, utilizzato per le pulizie.
La barista ha riferito agli investigatori di avere chiesto il prodotto a un altro locale che fa riferimento allo stesso proprietario. Il detergente sarebbe quindi giunto a San Sisto all'interno di una bottiglia e ora polizia e carabinieri stanno cercando di chiarire come sia finito insieme alle altre bibite sotto al bancone. Gli accertamenti del Nas hanno tra l'altro evidenziato irregolarità amministrative, non legate all'episodio di oggi, nei due bar della catena. In particolare per il magazzino (che si trova nel locale non interessato dall'episodio) dove sono conservati i contenitori con l'anticalcare.
Recent comments
4 anni 47 weeks ago
5 anni 5 days ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 2 weeks ago