MASSA MARTANA - Al via oggi, domenica 5 settembre,la X edizione di Settembre in musica, il suono delle abbazie, rassegna concertistica che da anni richiama gli appassionati di musica classica a Massa Martana. Il programma della manifestazione, ormai consolidato da anni di collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Massa Martana e l’associazione Agimus di Perugia prevede l’esecuzione di musiche classiche in alcune delle abbazie e chiese più suggestive del territorio martano.
«Sono orgogliosa», afferma il sindaco di Massa Martana, Maria Pia Bruscolotti, «di ospitare Settembre in musica che da anni affascina e rende magiche le ultime sere dell’estate di Massa Martana. In collaborazione con l’associazione Agimus di Perugia da anni cerchiamo di valorizzare i giovani talenti che, ritengo, devono essere sempre aiutati dalle Istituzioni a trovare i loro giusti spazi di espressione. Si tratta di una rassegna che ormai appartiene a Massa Martana e che i massetani amano».
Nella chiesa parrocchiale di S. Felice, domenica 5 settembre (ore 18), è in programma la performance di cinque giovani pianisti: Eleonora Ziarelli, Federica Cami, Rachele Laurenti, Francesca Fanfano, Beatrice Facchini; nell’abbazia di San Faustino, il 12 settembre (ore 18) si terrà il concerto del flauto di Andrea Biagini e dell’arpa di Maria Chiara Fiorucci. L’ultimo appuntamento è previsto il 26 settembre (ore 21) ancora alla chiesa parrocchiale di S. Felice, dove si esibirà il coro dell’Univesità degli studi di Perugia, diretto da Marta Alunni Pini con Francesco Andreucci all’organo. L’ingresso ai concerti è gratuito.
Recent comments
5 anni 19 weeks ago
5 anni 24 weeks ago
5 anni 24 weeks ago
5 anni 25 weeks ago
5 anni 25 weeks ago
5 anni 25 weeks ago
5 anni 25 weeks ago
5 anni 26 weeks ago
5 anni 26 weeks ago
5 anni 26 weeks ago