“Revolver” è un disco sospeso nel suo mondo; quando lo registrano, nell’agosto del ’66, i Beatles hanno smesso di esibirsi da un anno e non rincorrono più hits da classifica. Un album fuori dal proprio tempo, che guarda all’operetta (Eleonor Rigby) e ad arie romantiche, volutamente perso in atmosfere trasognate (Yellow Submarine) e seducenti (Tomorrow never knows).
Lunedì 30 agosto il primo capolavoro dei Beatles verrà riproposto in esclusiva a Città di Castello dal supergruppo formato da ENRICO GABRIELLI (orchestra festival di San Remo, Afterhours), CARMELO PIPITONE (Marta sui Tubi), ANDREA FRANCHI (Benvegnu’) TOMMASO TOM e RICKY GIANCO.
Paroliere di successo e autentica leggenda del beat italiano, fondatore dei Dik Dik e, insieme a Celentano, del famoso “Clan”, Ricky Gianco può essere considerato il cantautore italiano più vicino alle atmosfere dei Fab Four; li conosce a Londra nel 1963 e porta in Italia alcuni loro successi in versione italiana. Nello spettacolo di Città di Castello, il pioniere del rock italiano aprirà la serata con canzoni e aneddoti dedicati alla grande avventura dei Beatles, lasciando poi la scena ai Revolver con i quali eseguirà alcuni pezzi a sorpresa.
L’evento, organizzato da Alive Altotevere Live per la chiusura del cartellone “Estate in Città di Castello 2010”, avrà luogo presso la centrale Piazza Giacomo Matteotti e sarà ad ingresso gratuito.
Recent comments
5 anni 1 settimana ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 7 weeks ago
5 anni 7 weeks ago
5 anni 7 weeks ago
5 anni 7 weeks ago
5 anni 8 weeks ago
5 anni 8 weeks ago
5 anni 8 weeks ago