Propone l'esordio assoluto del Gubbio in prima divisione di Lega pro la prima giornata del campionato al via domani. Un torneo che affronteranno anche Foligno e Ternana con l'obiettivo di essere protagoniste pur non rientrando tra i favoriti per la promozione. Mancherà invece il Perugia che riparte dalla D dopo il fallimento della scorsa estate.
Il Gubbio neopromosso milita nel girone A e renderà visita alla Cremonese, una delle maggiori candidate alla vittoria del campionato. ''Avremo il massimo rispetto dell'avversaria - ha detto l'allenatore Vincenzo Torrente - ma non la temiamo e punteremo sulla nostra gran voglia di fare bene''. Il Gubbio dovrebbe giocare con Lamanna in porta, una difesa con Caracciolo o Capogrosso a destra, Borghese, Briganti e Bartolucci, con Sandreani, Boisfer ed uno tra Perelli Raggio Garibaldi a centrocampo ed in attacco Gomez affiancato da due tra Testardi, Galano e Donnarumma.
Nel girone B il Foligno giocherà in casa contro la Virtus Lanciano. ''E' una partita non facile - ha ammesso il tecnico Salvatore Matrecano - ma noi siamo convinti di giocarcela, anche se questa squadra riparte da zero e non dobbiamo tener conto del passato''. La squadra ha sostenuto oggi la seduta di rifinitura a porte chiuse. Il Foligno, che all'ingresso in campo sarà accompagnato dai giovani della scuola calcio biancazzurra, dovrebbe scendere in campo con Rossini in porta, una difesa con Gregori a destra, Merli Sala e Basoli centrali e Severini esterno a sinistra, Papa e Sciaudone in mediana, con Giacomelli, Coresi e Cavagna alle spalle dell'unico attaccante che sarà Falcinelli.
Nello stesso raggruppamento, la Ternana sarà impegnata fuori casa con il Taranto. ''La nostra squadra si è formata caratterialmente in queste prime settimane di lavoro - ha sottolineato l'allenatore Renzo Gobbo - e in una gara così insidiosa cercheremo di sfruttare l'arma della rapidità, cercando di cambiare ritmo in gara''. I rossoverdi dovrebbero giocare con Visi in porta, una difesa con Quondamatteo a destra, Grieco e Procida centrali, con Imburgia a sinistra, mentre gli esterni di centrocampo saranno Lacheheb a destra ed uno tra Alessandro o Perney a sinistra, con Arrigoni e Nitride in mediana, mentre in attacco ci saranno Tozzi Borsoi e Noviello.
Recent comments
5 anni 13 weeks ago
5 anni 18 weeks ago
5 anni 18 weeks ago
5 anni 19 weeks ago
5 anni 19 weeks ago
5 anni 19 weeks ago
5 anni 19 weeks ago
5 anni 20 weeks ago
5 anni 20 weeks ago
5 anni 20 weeks ago