COLFIORITO DI FOLIGNO – Torna domani l’appuntamento con la classica ferragostana per Esordienti, il 12° Trofeo Sagra della Patata Rossa, organizzato dalla Ciclorapida di Alberto Stefanecchia e inserito nell’omonima sagra, che si svolge a Colfiorito.
«Quando 12 anni fa Stefanecchia e il presidente del Comitato regionale della Federciclismo Carlo Roscini ci proposero di organizzare questa corsa - sottolinea Domenico Lini del Comitato organizzatore della Sagra della Patata Rossa - accettammo convinti che fosse importante. Lo sport è aggregazione e negli anni abbiamo visto che molte persone hanno conosciuto la nostra sagra e il nostro territorio grazie alla corsa, che porta qui tanti giovani e quindi tante famiglie. La gara è un vero fiore all’occhiello della nostra festa, che ha contribuito al rilancio e allo sviluppo della zona montana. La sagra ha infatti dato impulso alla nascita di numerose aziende produttive e commerciali».
La corsa degli Esordienti di Primo anno avrà inizio alle 15 e i ragazzi saranno chiamati a percorrere 42 chilometri: Colfiorito, ss 77, Fonte delle Mattinate, bivio Plestia e Colfiorito (da ripetere quattro volte), quindi arrivo in Via Adriatica. A seguire sarà la volta dei Secondo anno sfidarsi lungo lo stesso percorso, da ripetere però cinque volte per un totale di 52 chilometri. Conto alla rovescia, quindi, per questo appuntamento ormai fisso con il ciclismo giovanile di metà agosto, a cui si sono iscritti circa 110 corridori. Il Comitato organizzatore della festa attende e invita gli appassionati delle due ruote a trascorrere una giornata insieme all’insegna dello sport sano, dello stare insieme e dei prodotti tipici, che potranno essere gustati nei ristoranti della sagra.
Recent comments
4 anni 51 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago