(AKR) – PIEGARO - Si conclude domenica 8 agosto, la manifestazione “I tre giorni del vetro”, promossa dall’associazione culturale “Il Borgo”, con il patrocinio del Comune di Piegaro e della Comunità Montana Associazione dei Comuni Trasimeno - Medio Tevere. A chiudere la manifestazione sarà il “Borgo in fiera”, la mostra mercato dell’artigianato e degli antichi mestieri, che si svolgerà dalle ore 10.00 fino alle 21.30.
Imprese artigiane, hobbisti, grandi e piccoli artisti alloggiati nei fondi e nelle cantine del paese, esporranno le loro merci e daranno prova della loro arte. Dalle rivestitrici di fiaschi, ai restauratori di mobili, ceramisti, orafi, vasai, agli impagliatori di seggiole. Ci saranno i vetrai che soffieranno il vetro e lo lavoreranno in diversi modi, a testimonianza dell’antica arte che si esercita a Piegaro sin dalla metà del 1200.
Per vicoli e piazze del centro saranno offerti biscotti, bruschette e vini. Alle 17.30 è prevista l’animazione in costume per le vie del paese, mentre alle ore 19.30 apriranno gli stand gastronomici e alle 21.30 si terrà il concerto della Schola Cantorum “Voci del Nestore” dell’Istituto comprensivo di Piegaro, diretto dal Mauro Chiocci. (AKR)
Recent comments
4 anni 15 weeks ago
4 anni 20 weeks ago
4 anni 21 weeks ago
4 anni 21 weeks ago
4 anni 21 weeks ago
4 anni 21 weeks ago
4 anni 21 weeks ago
4 anni 22 weeks ago
4 anni 22 weeks ago
4 anni 22 weeks ago