M.C.
Perugia Calcio Damaschi ha trovato soci … Fedeli. Lo ammettiamo, è un battuta scontata e da cabaret di non primissimo ordine, ma la sostanza resta, e costituisce un fatto importante. L'ex presidente di Ternana e Ancona è entrato, si dice, con delle robuste quote in seno alla società perugina. Un rinforzo di spessore che dovrebbe garantire una certa tranquillità sul piano economico e la possibilità di sviluppare, in futuro, un progetto interessante. Speriamo solo che il fatto di essere stato in società dai colori non troppo "amici", non costituisca un elemento dissonante per qualcuno.
Nel frattempo la rosa del Grifo è ancora in via di definizione; qualche giovane se ne va (Maturi e Sartori), qualcun altro arriva (Della Botte, terzino sx del '92 ed un giovane portiere Feola del '91), sempre in attesa di elementi che potrebbero giungere dal settore giovanile di qualche importante club professionistico e che, nelle intenzioni della società, dovrebbero dare adeguate garanzie, sia sul piano tecnico che su quello della personalità.
La campagna abbonamenti è partita in modo discreto, con un centinaio di tessere già sottoscritte. Al momento resta difficile ipotizzare qualunque previsione; secondo il nostro parere sarebbe già un buon risultato la sottoscrizione di un numero di tessere pari a quello dei tifosi che, entusiasti e rumorosi, erano presenti a Montone, alla prima del Grifo. Magari, invece, saranno molti di più, chissà? La capienza del Curi è stata ridotta a poco più di settemila posti, ma solo per quanto riguarda la società ASD Perugia calcio e le partite del campionato di serie D; ci è stato riferito, infatti, che l'Amministrazione Comunale, si è riservata la possibilità di disporre di tutta la capienza dello stadio, per eventuali eventi di altra natura che si dovessero svolgere, in futuro, al Curi.
La riduzione della capienza, che è tale solo per la chiusura di fatto di alcuni settori, tuttavia, sembra non comporterà minori rotture di scatole per i tifosi. Tornelli, biglietti nominativi e controlli, dovrebbero continuare a "stressare" i tifosi che si recheranno al Curi. Gli abbonamenti, da quanto ci è stato detto stamattina al momento del rinnovo della tessera, saranno simili a quelli dello scorso anno con codice a barre … tipo supermercato. Così, sembra, abbiano indicato le Autorità preposte alla pubblica sicurezza. La nota più lieta è quella legata al colore delle maglie: rossa con bordi bianchi, la prima, bianca con bordi rossi la seconda, tutta blu, la terza. C'era un volta, in serie A … ma questa è un'altra storia.
Un saluto.
Recent comments
5 anni 12 weeks ago
5 anni 17 weeks ago
5 anni 18 weeks ago
5 anni 18 weeks ago
5 anni 18 weeks ago
5 anni 18 weeks ago
5 anni 18 weeks ago
5 anni 19 weeks ago
5 anni 19 weeks ago
5 anni 19 weeks ago