di Daniele Bovi
Dove non arrivano i mezzi del Comune ci mettono una pezza, in questo caso una bomboletta, i cittadini di Ponte San Giovanni che questa mattina con un gesto simbolico hanno lanciato l'iniziativa “Adotta una striscia”. Il problema per loro è all'ordine del giorno. In molte zone del popoloso quartiere della città infatti le strisce pedonali sono sparite a causa della grande mole di traffico che ogni giorno si incanala nel quartiere.
E così questa mattina intorno alle 10 i cittadini del Comitato di via Adriatica si sono armati di bombolette spray bianche e, mentre passavano le macchine, hanno ridipinto una porzione di strisce pedonali. “In questo tratto che va dal negozio di scarpe all'imbocco della superstrada – dice Claudio Torcolo del comitato – è una delle vie più trafficate di Ponte San Giovanni. Qui le strisce sono sparite con tutto ciò che comporta in termini di sicurezza. Così a rifare le strisce ci pensiamo noi”.
A spiegare il senso dell'iniziativa è lo stesso Torcolo: “Con questo gesto – dice – vogliamo spronare l'amministrazione cittadina affinché raduni tutte le associazioni del quartiere al fine di operare una rimessa in sesta di tutta la segnaletica. Le risorse sono scarse? Si faccia qualche dirigente e qualche viaggio inutile in meno”. “Adotta una striscia” è dunque rivolto a tutte le altre associazioni di Ponte San Giovanni “ed è – spiega Torcolo – un segno di partecipazione dal basso dei cittadini alla cosa pubblica. Oltre a essere un ragionamento di buon senso”.
Per guardare il filmato girato questa mattina da Umbrialeft clicca qui
http://www.youtube.com/watch?v=H3EnOX8kUjQ
Recent comments
5 anni 18 weeks ago
5 anni 23 weeks ago
5 anni 24 weeks ago
5 anni 24 weeks ago
5 anni 24 weeks ago
5 anni 24 weeks ago
5 anni 25 weeks ago
5 anni 25 weeks ago
5 anni 25 weeks ago
5 anni 25 weeks ago